Basket Riviera - Temis Ormelle 69-87

RIVIERA: Spanio (K) 6. Cappelletto 10, Szalaiszter 8, Calore 3, Carraro, Marini 13, Cappellari 13, Carrer 2, Costantini. All. Bertoldero, Vice Calore.

ORMELLE: Viberti 2, Silvestrini M., Silvestrini A. 6, Feltrin, Gambarotto 12, Lorenzi 2, Rossetto 9, Lazzaro 21, Lorenzon D. 7, Lorenzon P. 23, Pin 4, Hila 2. All. Fava, Vice Pennazzato.

NOTE - Parziali: 13-22; 16-15; 16-22; 24-28. Riviera 5/5, Ormelle 9/15. 3pt: Riviera 8 (Marini 3, Cappelletto e Szalaiszter 2, Calore 1), Ormelle 8 (Lorenzon P. 3, Lazzaro e Gambarotto 2, Silvestrini A. 1).

 
Ormelle si presenta a Fossò per l'ultima partita della regular season, ancora una volta con numerose defezioni. Coach Fava decide quindi di convocare ben 4 ragazzi dell'under 16.  Per entrambe le squadre le motivazioni sono quasi nulle, tuttavia le Serpi partono subito forte e con rapidi contropiedi e presenza a rimbalzo, raggiungono presto la doppia cifra di vantaggio. Paolo, Lazza e Gibo fanno la differenza, mentre il solo Marini tiene viva la partita per i suoi.
Nel secondo quarto Cappelletto e Szalaiszter provano a guidare la rimonta, ma la precisione di Ormelle dalla lunga distanza non lascia scampo ai veneziani. Le rotazioni sono ampie fin da subito per gli ospiti, con i ragazzi del '98 lanciati nella mischia già nel secondo quarto assieme ai "non più giovani" Fedez e Lello. Si riprende con un nuovo parziale dei trevigiani, sempre con Lazza e Paolone, mentre Marini e Vit sparano le utlime cartucce prima del riposo finale. Ormelle raggiunge infatti le 20 lunghezze di vantaggio ed entrambi gli allenatori pensano così agli imminenti impegni di playoff e playout. Largo ai giovani quindi, capaci di far divertire il pubblico presente e soprattutto di togliersi la soddisfazione di andare a referto per la prima volta in carriera! Applausi dunque per Justin Viberti, Feltrin, Lorenzi e Hila!
A partita conclusa arriva anche l'inattesa notizia da Vicenza, dove Gemini cade sotto i colpi del gia retrocesso VBG. Questo significa che Ormelle partirà come seconda testa di serie nel tabellone playoff, incontrando Summano a partire da domenica in casa!
Comincia l'avventura ed avremo ovviamente bisogno di tutto il calore del nostro pubblico! Vi aspettiamo più numerosi che mai!
A.S.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    coplimenti (giovedì, 01 maggio 2014 07:53)

    Complimenti ragazzi. Complimenti agli esordienti che si sono qualificati per le finali provinciali. Complimenti al DS che dopo la partia di motta invece di congratularsi con i ragazzi e' entrato nello spogliatoio criticando la prestazione dei ragazzi alla sua solita maniera. Senza dimenticare il suo solito attegiamento con i giovani che ogni anno a turno qualcuno lascia la palestra. Non sarebbe ora di fare una rottamazione di certi dirigenti.