Temis Ormelle - Summano 81-63

ORMELLE: Viberti, Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 14, Franzin ne, Gambarotto 7, Hila ne, Rossetto 4, Lazzaro 12, Lorenzon D., Lorenzon P. 26, Pin, Vazzoleretto 16. All. Fava, Vice Pennazzato.

SUMMANO: Reginato 1, Delgado 7, Zecchinati 6, Rampon 2, Ferretto 13, Borgo 8, Malizia 9, Zavagnin, Scala 14, Faresin 2. All. Miotti.

NOTE - Parziali: 19-14; 40-27; 62-47. Ormelle: T.l. 11/12; 3pt: 4 (Silvestrini A. e Lorenzon P. 2). T.l. 11/14; 3pt: 5 (Borgo 2; Zecchinati, Ferretto, Scala 1). 5 falli: Scala.

 

 

Arriva Maggio e cominciano i playoff per le Serpi! L'avversario del primo turno è Summano, vecchia conoscenza dei passati campionati di C regionale, guidata dal giovane lungo Borgo.

La tensione si fa sentire nelle prime azioni di gara, con entrambe le squadre ancora inchiodate a quota zero dopo 4 minuti di gioco. Borgo la sblocca per gli ospiti, mentre Ormelle non trova il fondo della retina fino al canestro di Paolone. Lo stesso Paolone, ottimamente affiancato da Gamba e Gibo, guida la rimonta con ben 13 punti nel quarto. Summano si affida a Scala ed alla tripla di Borgo per chiudere la prima frazione a -5.

Nel secondo quarto Rudy e Puk ritrovano la via del canestro dopo le recenti assenze, mentre Gibo e Lazza si fanno sentire sotto canestro. Ormelle allunga fino al +16, ma Dos Santos e Malizia riportano Summano a -12.

Dopo l'intervallo le Serpi non calano di concentrazione e con Lazza e soprattutto Rudy volano sul +20. Nel finale di quarto però Zecchinato e Ferretti infilano canestri in successione, mantenendo viva la partita.

I primi minuti dell'ultima frazione fanno venire i brividi al numeroso pubblico di casa. Ormelle perde lucidità in attacco e non riesce a sbloccare il punteggio. Borgo, Zecchinati e Malizia al contrario sembrano aver ritrovato la mano e ben presto Summano ripiomba a -10 con 5 minuti da giocare. Ormelle però reagisce, prima con la penetrazione di Gamba, poi con 8 punti consecutivi di Silve che chiudono definitivamente la contesa. Spazio ai giovani, con l'esordio di Christian Franzin e testa a gara 2, mercoledì sera (ore 20.30) a Summano.

Ormelle fa sua la prima di playoff, ma ora è vietato abbassare la guardia! Si va a Summano con la stessa grinta!

A.S.

 

Scrivi commento

Commenti: 0