Temis Ormelle - Litorale Nord 83 - 78

ORMELLE: Viberti ne, Silvestrini M. 13, Silvestrini A. 7, Franzin ne, Gambarotto 11, Da Ros, Rossetto, Lazzaro 20, Lorenzon D., Lorenzon P. 15, Pin, Vazzoleretto 17. All. Fava, Vice Pennazzato.

CAVALLINO: Gusso 13, Buratto 5, Toffolo 3, Vendramini 10, Pravato 13, Milazzo ne, Bianco 6, Memo ne, Costantini ne, Agostinetto 13, Serena 15. All. Romanin. 

NOTE - Parziali: 28-16; 39-34; 55-56. Ormelle: T.l. 20/25; 3pt: 11 (Lazzaro 4; Gambarotto, Silvestrini M. 3; Silvestrini A. 1). Cavallino: T.l. 16/23; 3pt: 5 (Buratto, Vendramini, Pravato, Agostinetto, Serena 1). 5 falli: Rossetto, Lazzaro, Toffolo, Gusso. Antisportivo: Vazzoleretto.

 
Cominciano i quarti di finale ad Ormelle, dove Litorale Nord si presenta al gran completo e con numerosi tifosi al seguito, a dimostrazione delle serie intenzioni della compagnine veneziana. Tra i padroni di casa rientra Shaggy dopo più di un mese di assenza: bentornato!
L'avvio di Ormelle è micidiale e l'atmosfera subito si infiamma sugli spalti colmi di gente: 6 triple a bersaglio nei primi 10 minuti, con Lazza, Puk e Rudy praticamente perfetti in attacco. La difesa è altrettanto efficace ed il solo Pravato riesce a trovare soluzioni efficaci. Nel finale di quarto Serena piazza la prima tripla ospite, ma il parziale è comunque ampiamente favorevole ai padroni di casa, autori di 28 punti.
Proseguire con queste percentuali è impensabile ed infatti nel secondo quarto Ormelle trova maggiori difficoltà ad andare a referto. Dall'altro lato l'esperienza di Serena, Agostinetto e Vendramini permette agli ospiti di ricucire sotto la doppia cifra di svantaggio. Entrambe le squadre sono cariche di falli e Ormelle ne approfitta per muovere il punteggio dalla lunetta: +5 Ormelle all'intervallo.
Si rientra ancora con Pravato e Serena sugli scudi e Litorale pian piano si avvicina ad Ormelle. Puk, Lazza e Gamba riescono a tenere dietro gli ospiti fino all'ultimo minuto del quarto, quando il primo canestro di Toffolo regala a Cavallino il primo vantaggio.
Ad inizio dell'ultima frazione Ormelle perde la fluidità in attacco e soprattutto soccombe troppo spesso a rimbalzo, dove lo strapotere di Agostinetto, Bianco e Gusso è fin troppo evidente. Serena e Gusso vedono la possibilità di piazzare il break decisivo e non si fanno pregare: +7 ospite a 5 minuti dalla fine, con Gibo e Lazza fuori per 5 falli.
L'inerzia è tutta a favore di Litorale e coach Fava non può far altro che schierare 4 piccoli: la mossa obbligata è in realtà la svolta della partita, perchè i particolari accoppiamenti difensivi creano problemi agli ospiti. Silve suona la carica con una tripla fortunata, Gamba lo segue con altri 3 punti e in un amen è tutto riaperto. Improvvisamente la difesa dei padroni di casa sale di intensità, i rimbalzi sono tutti dei verdi e questo dà fiducia anche in attacco: Puk, Paolone e soprattutto Vazzo chiudono il controparziale che manda in estasi il pubblico di casa. Il tempo stringe ed il fallo sistematico manda in lunetta le guardie trevigiane che non sbagliano. Buratto e Serena trovano due triple incredibili, ma la rubata finale di Puk sullo stesso Serena chiude definitivamente la partita.
Vittoria importante quindi per Ormelle, di fronte ad un pubblico numerosissimo e molto corretto che ha potuto godersi una partita di alto livello.
Ora testa a domenica perchè abbiamo vinto solamente una battaglia e niente è ancora deciso. A Cavallino sarà un'altra storia ed avremo bisogno dello stesso calore di giovedì per dare il massimo! Non mancate! 

Scrivi commento

Commenti: 0