Temis Ormelle - Litorale Nord 61-76

Di seguito il commento dell'ultima partita, ringrazio Andrea Silvestrini che oltre ad essere un grande Capitano per la nostra squadra, è anche sempre preciso e puntuale con i commenti....

 

ORMELLE: Viberti, Silvestrini M. 1, Silvestrini A. 5, Franzin 1, Gambarotto 2, Da Ros 2, Rossetto 4, Lazzaro 15, Lorenzon D. 2, Lorenzon P. 17, Pin, Vazzoleretto 12. All. Fava, Vice Pennazzato.

CAVALLINO: Gusso 6, Buratto 4, Toffolo 15, Vendramini 11, Pravato 11, Milazzo, Bianco 5, Memo 2, Agostinetto 2, Serena 20. All. Romanin.

NOTE - Parziali: 19-16; 14-16; 6-30; 22-14. Ormelle: T.l. 12/15; 3pt: 3 (Lazzaro 2; Lorenzon P. 1). Cavallino: T.l. 10/16; 3pt: 8 (Serena 3, Toffolo 2, Vendramini, Pravato e Bianco 1). 5 falli: Lorenzon P..

Dopo la sconfitta in terra litoranea si ritorna ad Ormelle per la decisiva gara 3. Il Pala Momesso è più che mai gremito, merito del folto pubblico di casa e dell'organizzata tifoseria ospite.
In questa atmosfera fantastica comincia la battaglia in campo, con coach Fava che decide di modificare il quintetto iniziale facendo spazio a Shaggy Da Ros. Niente di nuovo invece tra gli ospiti.
L'intensità è subito altissima su entrambi i lati del campo. Lazza e Rudy trovano per primi il fondo della retina, seguiti Gusso e Buratto. Si prosegue punto a punto fino al primo mini allungo dei padroni di casa firmato da Silve e Lazza. In chiusura di quarto Ormelle raggiunge il + 6, ma la tripla sulla sirena di Vendramini riporta Cavallino a contatto.
Ancora equilibrio e ritmi altissimi nel secondo quarto, con Gamba e Rudy che mantengono avanti Ormelle, mentre Litorale si affida a Vendramini e Toffolo. Dopo un inizio difficile si sblocca anche Serena nel finale, ma la tripla di Lazza consente ai trevigiani di chiudere sul +1 a metà gara.
Dopo l'intervallo inizia purtroppo un'altra partita: nei primi attacchi Ormelle non trova le giuste spaziature e di conseguenza il canestro. Serena non si fa pregare due volte e subito morde l'avversario alla giugulare con 13 punti in 4 minuti. Per Ormelle prosegue il black out offensivo, anche perchè Toffolo e Pravato sono infallibili dalla lunga distanza e portano altri 15 punti alla compagine ospite. Parziale terrificante di 6-30 e partita appesa ad un filo per Ormelle.
Nell'ultima frazione le Serpi dimostrano una volta di più di non voler mollare fino all'ultimo secondo, tentando una rimonta che avrebbe dell'incredibile. La furia agonistica e un naturale calo di tensione di Cavallino, consentono alla truppa di coach Fava di arrivare fino al -12 a 3 minuti dalla fine, quando l'ultima tripla di Serena mette la parola fine alla contesa.
Negli ultimi minuti gli applausi e le lacrime del Pala Momesso sono soprattutto per il nostro Gamba, che appende le scarpette al chiodo dopo tanti anni di magie, canestri, invenzioni e sorrisi. L'affetto del pubblico (da entrambe le parti) e dei compagni di squadra, dimostra inequivocabilmente l'impronta lasciata da Matteo negli ultimi tre anni ad Ormelle! In bocca al lupo per la tua prossima avventura!
Litorale Nord accede quindi alla semifinale con pieno merito, avendo dimostrato nell'arco delle tre partite di essere più forte e più completa, oltre ad avere un'organizzazione societaria ed un gruppo di tifosi che meriterebbero almeno una categoria superiore. Ci piace sottolineare la correttezza e l'entusiasmo dimostrato in campo e sugli spalti per tutta la settimana, di fronte a due squadre che hanno lasciato sul parquet fino all'ultima goccia di sudore, sempre rispettandosi nell'inseguimento dello stesso obiettivo.
Per Ormelle si chiude la stagione con una sconfitta che fa male, ma che verrà sicuramente rivalutata con il passare del tempo, visto che tutti hanno sempre dato il massimo in ogni situazione. A volte bisogna semplicemente ammettere la superiorità dell'avversario.
Tra infortuni e "Rubrichelli", nuovi arrivi ed "Intervistelli", vittorie esaltanti e sconfitte pesanti, c'è comunque la consapevolezza di aver costruito un gruppo fantastico, cresciuto nei mesi assieme e per merito dei coach Sante e Manuel, a cui va l'abbraccio di tutta la squadra. Non dimentichiamo poi la società, dal presidente Claudio a Toni, Elvio, Giancarlo, Bruno, Stefano e tutti gli altri che in ogni momento ci hanno fatto sentire a casa.
Per concludere, un grazie enorme al pubblico di Ormelle, sempre numeroso e mai domo, composto dai tifosi di vecchia data fino ai genitori, le morose, i parenti e gli amici che fino alla fine hanno sostenuto i ragazzi in campo.
E per concludere: sempre e comunque, forza Serpi!!!
A.S.

 

Scrivi commento

Commenti: 0