Ormelle - Basket Riviera 66 - 77

Ormelle: Da Ros M., Feltrin L. ne, Lazzaro L. 2, Lorenzon D. 8, Nardin E. 4, Pin F., Silvestrini A. 11, Stiletto U. 8, VazzolerettoR. 9, Viberti A. ne, Zorzi A. 24.
All.re:
Fava.

TL: 6/8, T2P: 24, T3P: 4

Basket Riviera: Babetto M. 7, Calore E., Cappelletto A. ne, Carraro A. ne, Costantini F. 5, Pavan G. 10, Saccon D. 4, Spanio F. (K) ne, Szalaiszter S. 23, Vesco S., Vit L. 28.
All.re:
Costantini.

TL: 4/8, T2P: 29, T3P: 5

NOTE -Usciti per falli: Ormelle (nessuno), Basket Riviera (nessuno). Tiri da 3 punti: Ormelle (Stiletto 2, Silvestrini, Zorzi), Basket Riviera (Szalaiszter 5).

Dopo il turno di riposo, le Serpi tornano tra le mura amiche per affrontare il Basket Riviera.

Coach Fava dopo la sosta ritrova Lazza che recupera dall'infortunio alla caviglia ma deve ancora rinuciare a Puk Silvestrini. L'avvio di gara è subito molto equilibrato e a rispondere ai canestri del Bomber Zorzi risponde colpo su colpo Vit. Altra brutta notizia in avvio per le Serpi che già corti nelle rotazioni devono rinunciare dopo pochi minuti anche al Flamingo Nardin per una scavigliata a rimbalzo, ma trovano un ottimo Lello Lorenzon che sfodera un'ottima prestazione sia difensiva che offensiva.

Il primo quarto si chiude sul piu'3 per gli ospiti, ma il secondo quarto inizia con un piglio diverso per le Serpi che grazie ad una buona difesa riescono ad arginare la squadra ospite lasciandola a 12 punti nel periodo (8 dei quali del solito Vit, mattatore del match con 28punti). Grazie ai canestri del Bomber e di Silve le Serpi vanno alla pausa lunga con un vantaggio di 6 lunghezze (37-31) chiudendo così un ottimo secondo quarto!

Al rientro gli ospiti cominciano a variare le difese e i padroni di casa fanno una fatica enorme a trovare la via del canestro; in attacco trovano uno Szalaiszter “in the zone” che spara cinque bombe nel quarto, tutte quante a segno che fanno precipitare le Serpi dal vantaggio iniziale a meno 12 dopo pochi minuti.

Dopo lo sbandamento iniziale le Serpi si ritrovano e tornano sotto alla fine del quarto trovando due bombe con Still, Silve e il Bomber che chiuderà la sua gara con 24punti. Il terzo parziale si chiude in favore degli ospiti (55-57).

Continua l'equilibrio nei primi minuti dell'ultimo quarto grazie anche alle variazioni difensive dei padroni di casa, ma    a metà dell'ultimo periodo le Serpi cominciano a faticare nuovamente a trovare il canestro, aumentano le palle perse che fruttano facili punti in contropiede per gli ospiti. Chiudono definitivamente la partita i jumper di Vit che fissa nel finale il punteggio sul 77-66 in favore degli ospiti.

Arriva dunque la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Murano per le Serpi che dovranno lavorare duro questa settimana per affrontare al meglio la partita di sabato, nuovamente in casa contro gli ostici avversari di Gemini S. Giovanni Lupatoto.

Prossimo appuntamento Sabato 15 ancora a ORMELLE!!! abbiamo bisogno anche del vostro sostegno per tornare alla vittoria!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

M.S.