Ormelle - Gemini 85 - 65

Ormelle: Lorenzon 2, Nardin 15, Pin 2, Silvestrini A. 10, Silvestrini M. 3, Vazzoleretto 14, Viberti, Feltrin ne, Zorzi 21, Lazzaro 18. All.re: Fava, vice Pennazzato.

Gemini: Fabris ne, Bonetti, Croce 17, Bonato 9, Nobile 16, Gandini 13, Lavini 5, Romani ne, Fabbian, Consolaro 5, Zuliani ne. All. Sauro, vice Orlandi.

Arbitri: Poulidis e Serroni.

 

NOTE - Usciti per falli: Silvestrini A., Nardin (Ormelle), Lavini (Gemini). Tecnico a: Silvestrini M. (Ormelle). Antisportivo a: Croce (Gemini). TL: Ormelle 16/23, Gemini 25/32. 3P: Ormelle 7 (Lazzaro 3, Silvestrini A. 2, Zorzi e Silvestrini M. 1), Gemini 8 (Croce, Nobile e Gandini 2, Bonato e Lavini 1).

 

Dopo la brutta sconfitta interna contro Riviera, serviva una reazione da parte delle Serpi. L'avversario di turno, Gemini, non è di certo dei più agevoli: Croce, Nobile e Gandini sono i punti di riferimento di una squadra solida ed esperta. Coach Fava recupera Puk dopo 1 mese, ma deve rinunciare a Shaggy e Steel nel reparto guardie.

Il primo quarto si apre con i canestri di Bomber Zorzi e Silve, ma Gemini è brava a sfruttare a pieno il bonus, firmando 11 punti dalla lunetta. Ancora il Bomber ed Elia portano però avanti Ormelle alla prima pausa.

Il Flamingo non si fa intimorire dall'esperto Nobile e sfrutta la sua rapidità per catturare rimbalzi e volare in contropiede. Sono suoi i primi 8 punti del secondo quarto, grazie ai quale Ormelle allunga. Nel momento di maggior sofferenza, Gemini si affida alle sue punte ed infila 5 pesanti bombe negli ultimi 3 minuti, con Croce e Gandini sugli scudi. Una tripla di Puk riporta però le Serpi con la testa avanti all'intervallo.

Nel terzo quarto i padroni di casa trovano molti punti da Lazza e Rudy, fino a quel momento silenziosi: 13 dei 21 punti del quarto vengono dalle loro mani. Gemini risponde con 15 punti di Croce e Nobile e la partita rimane aperta sul + 5 Ormelle in vista degli ultimi 10 minuti.

Sono ancora i lunghi di Ormelle a portare fieno in cascina per il duo Fava-Penna: i primi 13 punti sono a firma di Rudy, abile a sfruttare l'1 contro 1 in palleggio, ed Elia, dominante a rimbalzo. La difesa delle Serpi fa il resto: le principali bocche da fuoco di Gemini non trovano più il canestro e Ormelle piazza il colpo finale dalla lunetta. Parziale di 26-11 e +20 finale.

Vittoria importante dunque per le Serpi, costruita grazie al singolo mattone portato da ogni giocatore sceso in campo. Ora vietato abbassare la guardia, soprattutto in vista del derby di sabato prossimo a Ponte della Priula.

Vi aspettiamo!

A.S.