Ormelle - Ponzano 78 - 65

Ormelle: Lorenzon 10, Nardin 4, Pin 2, Silvestrini A. 10, Silvestrini M. 7, Stiletto 2, Vazzoleretto 10, Kumaraku, Zorzi 19, Lazzaro 14. All.re: Fava, vice Pennazzato.

Ponzano: Cipolato 13, Franzin 15, Carniato 5, De Florio 1, Vettori 6, Martignago 12, De Cicco 5, Ranzato, Dal Zotto, Nicoli 8. All. Perocco, vice Borsato.

Arbitri: Marconato e Simonato.

 

NOTE - Usciti per falli: nessuno. Antisportivo a: Silvestrini A.. TL: Ormelle 5/11, Ponzano 9/14. 3P: Ormelle 6 (Zorzi 3, Silvestrini A. 2, Silvestrini M. 1), Ponzano 9 (Franzin 3, Martignago e Cipolato 2, Vettori e De Cicco 1).

 

Ennesima prova del nove per le Serpi, chiamate a rifarsi dalla brutta sconfitta a Priula contro il fanalino di coda Ponzano.

Ormelle parte bene grazie alla dinamicità dei suoi lunghi: Flamingo Nardin piazza 4 punti in avvio, prima di fermarsi per una storta alla caviglia, ma è ottimamente rimpiazzato da Rudy, Lello e Lazza autori dei successivi 15 punti nel quarto. Ponzano è dietro e fatica a trova il canestro; solo Nicoli, Cipolato e Carniato trovano soluzioni nel traffico che consentono a Ponzano di chiudere sul -10 alla prima pausa.

L'unico problema per le Serpi viene dalla scarsa precisione al tiro, soprattutto da 3 punti. Fortunatamente Lello continua nel suo dominio nel pitturato, ma nel finale di quarto Ponzano trova un'incredibile serie di 4 triple consecutive, due delle quali da un ispirato Franzin, che riaprono il match all'intervallo: +3 Ormelle.

Il rientro delle Serpi è però di quelli giusti: Puk segna la prima tripla, Silve lo segue a ruota e Bomber Zorzi scalda la mano in vista dello show dell'ultimo quarto. Ponzano è nuovamente limitata a 12 punti segnati e Ormelle riprende la doppia cifra di vantaggio.

Nell'ultima frazione Martignago spara le uniche ed ultime cartucce per il tentativo di rimonta ospite, ma Bomber Zorzi mette in chiaro le cose con 3 bomboloni nel giro di 60 secondi. Silve si unisce alla festa con ulteriori 3 punti e la partita sostanzialmente finisce. Cipolato è l'ultimo a mollare, ma ormai è tardi e ancora Bomber tiene a distanza Ponzano.

Due punti dovevano arrivare e due punti sono arrivati, non senza momenti di sofferenza. Ora tutti a Vigodarzere per vedere se le lezioni recentemente subite in trasferta ci avranno fatto maturare.

Vi aspettiamo!

A.S.


Scrivi commento

Commenti: 0