Ormelle - Silea 91 - 74

Ormelle: Lorenzon ne, Nardin 9, Pin, Silvestrini A. 12, Silvestrini M. 10, Stiletto 5, Vazzoleretto 14, Kumaraku, Zorzi 31, Lazzaro 10, Viberti. All.re: Fava, vice Pennazzato.

Silea: Sutto 1, Sepe, Guzzato 3, Gabbin, Cesero 8, Tempesta 12, Tonon ne, Pegoraro 17, Portello 6, Caltabiano 13, Pasqualetto 14. All.re: Flora.

Arbitri: Ramon e Fiorindo.

 

NOTE - Usciti per falli: nessuno. Tecnico a Flora. TL: Ormelle 10/14, Silea 5/13. 3P: Ormelle 9 (Zorzi 6, Silvestrini A., Silvestrini M. e Vazzoleretto 1), Silea 9 (Pegoraro 4, Tempesta e Pasqualetto 2, Guzzato 1).

 

Derby trevigiano per le Serpi che affrontano in casa Silea, squadra giovane ad attualmente nella parte bassa della classifica. Squadra al completo per coach Fava, nonostante qualche acciacco in settimana per più di qualche giocatore.

Nei primi minuti il ritmo è molto alto. Bomber Zorzi comincia subito a punire dalla media e dalla lunga distanza, seguito da Silve, Lazza e Puk. Silea non rimane però a guardare e sfrutta molto bene i movimenti senza palla per trovare comodi appoggi in area. La mano dei lunghi ospiti è particolarmente educata, ma il primo quarto si chiude con la tripla del Bomber per il 28-22.

Ormelle prova subito l'allungo nei primi minuti, con Rudy sugli scudi ed autore di 9 punti. Le Serpi superano la doppia cifra di vantaggio quando Pegoraro decide di mettersi in proprio: 14 punti consecutivi con 3 bombe tengono in vita Silea. Fortunatamente per Ormelle la produzione offensiva rimane altissima (55 punti in 20 minuti), perchè le ulteriori triple di Pasqualetto e Guzzato portano gli ospiti nuovamente a -9 all'intervallo.

Nelle prime azioni della ripresa le percentuali si abbassano da entrambe le parti, poi Lazza e Silve trovano 12 punti in fila e la tripla finale di Bomber Zorzi porta sul +16 i padroni di casa. Cesero prova a rispondere ma il risultato non cambia.

Nell'ultima frazione la partita prosegue a cavallo della doppia cifra di vantaggio, con gli ospiti bravi a non mollare e provare il tutto per tutto con Caltabiano e Pasqualetto. Le Serpi possono però contare su un Bomber in stato di grazia, autore di altri 10 punti negli ultimi minuti e del primo trentello stagionale. A tre minuti dalla fine Ormelle è sul +20 e la partita finisce lì.

Era importante portare a casa i due punti per non vanificare quanto di buono fatto nelle utlime due settimane e la squadra ha risposto presente, non senza qualche sofferenza di troppo. Ora trasferta pre-natalizia in casa della capolista Mestrino, imbattuta in casa e reduce da 7 vittorie consecutive. Ulteriore prova di maturità per le Serpi.

 

A.S. 


Scrivi commento

Commenti: 0