Quando finisce un campionato, rimane sempre un po’ di tristezza, quando poi finisce così, con due sconfitte dopo una striscia positiva di 9 vittorie consecutive il boccone risulta decisamente amaro…..
Rimangono i ricordi di una bellissima stagione con i suoi momenti bassi (soprattutto nel primo periodo): le sconfitte, gli infortuni, i litigi, le dubbie scelte arbitrali… e dei tanti momenti alti: le vittorie, il pubblico, i festeggiamenti del dopo partita…..
Voglio ringraziare tutti, lo faccio per numero di maglia per non fare preferenze:
-
4 Alberto Zorzi “Bomber”, era stato ad Ormelle alcuni anni fa per rimpiazzare Butera ed aveva fatto metà stagione con noi; è tornato alla grande, con i suoi canestri ci ha trascinato in molte partite, peccato per il secondo posto nella classifica marcatori…
-
5 Matteo Silvestrini “PUK”, l’altra metà dei Silvestrini, da alcuni anni con noi. Quello del “oggi si gioca nel tempio del basket”. Grinta e simpatia!
-
6 Andrea Silvestrini “Silver”, il nostro Grande Capitano, l’abbiamo praticamente visto crescere e da ragazzo diventare uomo. Non ci sono parole per definire il suo infinito impegno, la sua estreme serietà e correttezza in campo e fuori…. Il figlio che tutti vorrebbero
-
7 Elia Nardin “Flamingo”, dopo le giovanili ad Ormelle è stato 2 anni a Conegliano e lo scorso anno è ritornato a casa. Grinta allo stato puro, grande trascinatore.
-
8 Umberto Stiletto “Steel”, Under 19 della Rucker, da quest’anno si è fatto rispettare anche in Serie D. Sempre serio ed impegnato. Centellina il sorriso e quando lo fa… spiazza.
-
9 Gianmarco Tamassia “Tama”, ha cominciato la stagione con il 3P Padova, è arrivato da noi per la partita di ritorno con Murano che è stata la prima di quelle 9 vittorie consecutive….. Grinta da vendere, è il nostro portafortuna.
-
10 Andrea Viberti “Justin”, cosa dire…. Un giovane di Ormelle al secondo campionato in Serie D, per lui quest’anno 13 punti (oltre 400 nel campionato Under 17). Mi auguro una promessa!!!
-
11 Luca Lazzaro “Lazza”, anche lui con noi da alcuni anni. Il veneziano è una certezza in campo e sembra che non abbia trovato solo il “Tempio” del basket…..
-
12 Daniele Lorenzon “Lello” un altro under con noi da alcuni anni. Simpatia allo stato puro, sempre pronto a farsi il culo in allenamento, cerca di trovare minuti in campo. Lui c’è sempre e comunque!!!
-
13 Luca Sartor “La Sarta”, sfortunato…. A febbraio è rientrato dall’infortunio subito a fine scorso anno, l’11 aprile si è di nuovo infortunato… Siamo in attesa del verdetto della risonanza…. In bocca al lupo!!!
-
14 Federico Pin “Fedez”, play grande lottatore, in prestito dalla Rucker, vorrei avere tanti giocatori con la sua grinta e voglia di giocare!!!
-
15 Rudy Vazzoletto “Air Vazzo”, al secondo anno ad Ormelle, il nostro “lungo”. Elegante, educato, di esperienza, altra certezza nel pitturato.
-
Alex Kumaraku “Denis”, il più giovane, un ragazzo del 99!!! Tanta voglia di arrivare…. Per il momento trova pochi minuti ma sicuramente nel futuro ci darà tante soddisfazioni.
-
“Il Coach” Sante Fava, per il secondo anno ad Ormelle. Perde circa 2 o 3 chili ogni partita che poi riprende regolarmente nel dopo partita. Grande stratega, sempre alla ricerca di segnali “portafortuna”.
-
Il vice Manuel Pennazzato, con la sua possente voce scandisce i 24 secondi e trascina i nostri ragazzi. Megafono!!!
Ringrazio ovviamente tutti i dirigenti per il grande lavoro “dietro le quinte” ed i tifosi che sostengono sempre i nostri ragazzi!
Buona estate a tutti!!!
Scrivi commento