Pol. S.Giorgio - Ormelle 52-71

Pol S.Giorgio: Moro 4, Rossi, Dal Zilio, Corazza 2, Giomo 4, Doro 4, Boato 24, Baseggio, Giordano 3, Utenti 2, Zanardo 8 All. Berto

Ormelle: Zorzi 12, Silvestrini M. 13, Silvestrini A. 10, Nardin 18, Stiletto 3, Gnes 7, Balzano 6, Tronchin 2, Lorenzon, Viberti, Kumaraku, Tamassia All. Fava

ARBITRI: Forner e Berton

NOTE - Parziali: 11-14, 15-18, 13-11, 13-28. TL: S.Giorgio 6/6, Ormelle 15/21. 3P: S.Giorgio 4 (Boato 3, Giordano), Ormelle: 6 (Zorzi 2, Silvestrini A. 2, Silvestrini M., Stiletto). Tecnico ed espulsione a Giomo.

Si prospetta match di qualità quello che si svolge tra le due squadre uscite vincenti dalla prima giornata di campionato, Quinto e Ormelle.

L’Ormelle si fa trovare pronta, con una rosa rinvigorita dal ritorno del giocatore caorlotto Gianmarco Tamassia, che alza la qualità (e l’ignoranza…) della panchina bianco-verde.

La partita inizia con le squadre in sostanziale parità: un buon movimento di palla ormellese trova Nardin pronto sotto canestro, 8 punti per lui sanciscono il +3 Ormelle alla fine del primo quarto. Justin Viberti trova spazio in quintetto ma purtroppo la sua partita finisce al quinto minuto con un gomito in bocca ed un dente spezzato.

Nel secondo quarto, Quinto tenta di reagire con un Boato che con due triple e 10 punti si segnala come giocatore più temibile; dall'altra parte Ormelle tenta di spingere, Stiletto e “Niky” Gnes si fanno trovare pronti e il ritmo viene tenuto molto alto anche dalla grinta di Jack Tronchin, sempre pronto al rimbalzo anche se quasi a secco di punti. Il secondo quarto si chiude sul +6 Ormelle, che mantiene quel minimo vantaggio senza riuscire a scappare dall’avversaria.

Dopo la pausa Zanardo rientra rinvigorito realizzando i primi 6 punti del quarto e Quinto con una buona difesa a zona riesce a mettere in difficoltà le Serpi e riavvicina lo scarto sul 39-43, nel frattempo Tamassia trova spazio ma non riesce a giocare come desidera essendo tornato da poco e non avendo ancora recuperato la forma fisica ideale.

L’ultimo quarto è tinto di verde, con un gran cuore che permette alle Serpi di recuperare palle importanti e di reagire alla zona difensiva: i tiri piazzati di Boma Zorzi e del capitano Silvestrini, che inizia a tirare e realizza 10 punti al principio del quarto, e il movimento del fratello Puk permettono a Ormelle di salutare Quinto e di cristallizzare il +20. Nel frattempo 8 punti di fila di Boato non sono serviti a fermare l’avanzata delle Serpi, che, con 11 tiri liberi segnati in questo quarto quarto da 13-28, si porta a casa la partita con un distacco di 19 punti. Anche “Denis” Kumaraku riesce a calpestare il parquet negli ultimi secondi di gioco.

Applausi a questa Ormelle, il cui inizio sfavillante speriamo prometta bene per la prossima partita. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi nella trasferta di domenica contro il temibile Mogliano. Forza Serpi!

J


Scrivi commento

Commenti: 0