Ormelle-Basket Sile2001 68-71

Ormelle: Zorzi 10, Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 6, Nardin 2, Stiletto 4, Gnes 11, Balzano 24, Tronchin, Lorenzon, Viberti 4, Kumaraku, Tamassia 5 All.re Fava, Vice Tubiana

 

Basket Sile 2001: Cesaro 13, Gabbin, Manini 7, Pasqualetto 16, Tempesta 6, Tono 2, Bernardi 19, Vettori 6, Pontello 2, Carrer. All.re Giordano, Vice Bucciol

 

Arbitri Bagarolo e Serroni

 

NOTE - Parziali: 22-22, 18-24, 14-8, 14-17. Usciti per falli: Zorzi, Nardin, Balzano; Cesaro e Pontello. Tiri liberi: Ormelle 9/12, Sile 17/31. 3P: Ormelle 3 (Zorzi 2, Gnes), Sile 6 (Bernardi 3, Manini, Pasqualetto, Tempesta)

 

Primo referto giallo per Ormelle, che a causa di vari fattori, emotivi e non, non riesce a mantenere la qualità di gioco delle partite precedenti.

Si prospettava complicata la partita contro Silea, svoltasi tra le mura amiche. Nonostante tutto la squadra fa sentire il fattore campo e parte di botto, imponendo un parziale di 10 punti aiutati da un buon Balzano (8 punti nel quarto), e da un contributo generale del quintetto, compreso il giovane “Justin” Viberti che riesce a rubare qualche canestro; la squadra però fatica a mantenere questo ritmo e gli avversari trascinati da Bernardi (che realizza 12 punti nel periodo) ricuciono il parziale e riequilibrano la partita sul 22-22 al termine del primo quarto. Nel frattempo il rapporto con gli arbitri si va deteriorando per tutto il match, non aiutando certo a migliorare la situazione, che si presenta già spigolosa da sé. Intanto “Jack” Tronchin non riesce ad entrare in partita, poiché subisce una storta alla caviglia nei primi minuti di gioco, nonostante questo continua a sostenere i compagni dalla panchina.

Nel secondo quarto Ormelle non riesce a mettersi nuovamente sopra, bensì è costretta a proteggersi dai colpi nemici, che oramai provengono da ogni dove e, mentre la situazione falli peggiora ogni minuto che passa, Silea riesce a portarsi sul +6 all’intervallo graziata da 8 punti di Cesaro.

Le Serpi tentano di ricaricarsi e nel terzo quarto si concentrano sul limitare i canestri subiti; non viene lasciato quindi spazio a Bernardi e i giocatori di casa riavvolgono il punteggio sul 54 pari, tutto da rifare.

Probabilmente era scontato si sarebbe giocata punto a punto negli ultimi minuti, e così accade: “Piero” Balzano segna 11 dei 14 punti della squadra nel quarto, aiutato dalla grinta di Gnes e capitan Silvestrini, e da una panchina che non si arrende mai, ma i fatti sono evidenti con Zorzi, Nardin e, nel termine, lo stesso Balzano, fuori a causa 5 falli, e Jack fermo a causa della caviglia, il tiro della disperazione di Puk allo scadere non entra, e Ormelle subisce un’amarissima sconfitta sul 68-71. Non è una partita da dimenticare, ma da cui imparare per evitare errori futuri.

Vi aspettiamo nella lagunare trasferta con Alvisiana di sabato prossimo.

Forza Serpi!!!

J


Scrivi commento

Commenti: 0