Ormelle - Ponte Priula 67 - 56

Ormelle: Zorzi 12, Silvestrini M. 16, Silvestrini A. 16, Nardin 12, Stiletto, Peguero, Tronchin 2, Lorenzon 5, Viberti 2, Kumaraku, Tamassia 2. All. Fava, Vice Tubiana

Priula: Fioretti 14, Traverso, Bottarel, Campodall'Orto 9, Dalle Vedove 12, Corradini 8, Giacoppo 6, Gramigna, Carrano1, Collotto, Zanella 6, Mazzero. All. Pezzini, Vice Lessi

Arbitri: Bonotto M. e Fiorindo M.

NOTE - Parziali: 12-18, 19-14, 20-10, 16-14. Usciti per falli: Zorzi, Nardin, Tronchin, Fioretti Corradini. Fallo tecnico: Zorzi, Dalle Vedove, Pezzini. Antisportivo: Silvestrini M., Corradini. Tiri liberi: Ormelle 15/27, Priula 27/37. 3P: Ormelle 4 (Zorzi, Silvestrini M, Silvestrini A., Lorenzon), Priula 1 (Dalla Vedove)

Derby colmo di tensione quello che si svolge al PalaMomesso contro la spinosa Ponte della Priula. Ormai definita rivale delle Serpi, per una vittoria di cui avrebbero bisogno entrambe le squadre. Ancora una volta i ragazzi di casa non iniziano per il meglio, trovano infatti delle difficoltà a spostare l’interruttore su “ON” e ad ambientarsi al ritmo molto “fisico” di Priula. Inoltre la mancanza di “Steve” Gnes, che si prende una settimana di meritate ferie, e l’improvvisa e inattesa mancanza di “Piero” Balzano, che a causa di alcune inaspettate problematiche ai controlli medici, non è stato dichiarato idoneo (speriamo non sia nulla, in bocca al lupo Piero!).

La sirena del primo quarto vede Priula in vantaggio di 6 punti. Ancora una volta la magistrale difesa di capitan Silvestrini e la freddezza del fratello “Puk”, sommata alla determinazione del mai banale Zorzi, riescono a riportare Ormelle punto a punto. Nonostante tutto però, gli arbitri non aiutano neanche questa volta, in quanto molto (forse troppo) fiscali in occasioni in cui ciò non era necessario, e troppo poco invece, in situazioni che avrebbero richiesto la punizione. Mentre volano tecnici e antisportivi, il giocatore dominicano Smailin Peguero, dopo avere ricevuto il tanto atteso tesseramento, riesce a trovare qualche grintoso minuto in campo con le Serpi. Ormelle esce dallo spogliatoio dopo la pausa lunga, sotto di 1 punto, rinvigorita e con una sola parola in testa: “SQUADRA”; la soluzione per tutti i problemi della partita “Silver” ormai inarrestabile, firma 9 punti praticamente di fila (c’è solo un Capitano…); mentre Priula ormai è tenuta in vita solo dai tiri liberi (nel finale, 27 dei 56 punti totali della squadra avversaria sono realizzati sui liberi…).

Le Serpi aumentano il vantaggio di 9 punti alla fine del penultimo quarto, e Priula, nonostante i tentativi non riesce a recuperare più di tanto. Nel frattempo il campione del Rubrichello firma 5 punti di un’ignoranza stellare, incorniciati da un uno-due dalla linea dei 3 punti. “Lello”, infatti, riesce a trovare spazio e a dare il contributo necessario quando la squadra ha bisogno di lui, a causa dell’uscita per 5 falli di entrambi i lunghi Nardin e Tronchin; oltretutto con lo stesso Zorzi in panchina a causa di falli e Silvestrini con 4 falli, le Serpi sono in difficoltà, ma la squadra avversaria non è da meno, a causa dei 5 falli dei top scorer Corradini e Fioretti. Nonostante tutto, le Serpi mantengono il vantaggio e portano a casa un altro referto rosa anche se molto faticato.

Ci aspetta una lunga trasferta contro Fiamma Venezia nella serata di Halloween, speranzosi che i migliori supporter potranno seguirci in laguna!

Forza Serpi!

J


Scrivi commento

Commenti: 0