Fiamma Venezia - Ormelle 64-69

Fiamma Venezia: Mungai 4, De Vettor NE, Caburlotto NE, Pasin 15, Conz 12, Fontanella, Burigana 24, Contin, Chiapparini NE, Scarpa, Boscolo. All. Greco Vice Andreutto

Ormelle: Zorzi 11, Silvestrini M. 15, Silvestrini A. 6, Stiletto, Peguero 3, Balzano 5, Tronchin, Lorenzon 6, Viberti, Kumaraku NE, Tamassia 23. All. Fava

Arbitri: Cristofoli N. e Trevisan N.
NOTE - Parziali: 20-14, 13-17, 23-16, 8-22 Tiri liberi: Fiamma 5/8, Ormelle 10/17. 3P: Fiamma 6 (Conz 3, Pasin 2, Scarpa), Ormelle 5 (Zorzi 2, Silvestrini M., Peguero, Lorenzon)

Nella notte di Halloween le Serpi affrontano la seconda trasferta lagunare contro Fiamma Venezia. Nonostante l’assenza di Nardin, affetto da influenza, e di Steve Gnes, che deve ancora riprendersi dal problema muscolare avuto due settimane prima nella stessa Venezia contro Alvisiana, i ragazzi vogliono giocarsi questa partita con animo sereno e di squadra. Ma l’inizio non è facile e si ritrovano sorpresi dal ritmo molto alto imposto dalla squadra di casa e dalle iniziali notevoli percentuali dalla lunga distanza, tutti i tiri che non entrano a noi, entrano a loro, quasi matematicamente. Tre triple nel primo quarto, di cui 2 del solo Pasin, portano il Fiamma sul +6 a fine primo quarto. 20 punti subiti in un quarto non sono accettabili e coach Fava chiede di rattoppare i buchi in difesa e di mettere la grinta necessaria per abbassare le percentuali avversarie. Capitan Silvestrini “cura” Pasin che, da questo momento, quasi scompare a referto e con l’aiuto di un sorprendente Tamassia e della prima bomba di “Black Meteorito” Smailing, Ormelle riesce a ricucire lo svantaggio e a portarsi sul -2 prima della pausa lunga.

Negli spogliatoi l’obiettivo è quello di risanare le lacune in attacco ma soprattutto in difesa. Coach Fava spera di essere riuscito a dare gli accorgimenti necessari per mettere la partita in tasca ma, purtroppo, così non accade: i giocatori veneziani ne mettono 23 nel terzo quarto, incorniciati da 3 bombe; probabilmente negli spogliatoi i veneziani avevano assunto la bevanda di Bugs  Bunny (dal film Space Jam….), e ancora una volta Ormelle si ritrova sotto alla fine del quarto e adesso sono -9.

Invece di demoralizzarsi, la risposta delle Serpi è quella giusta: rubano la bevanda di Bugs Bunny ai veneziani, non si arrendono, stringono i denti in difesa e iniziano a infiammare la retina, con 22 punti nell’ultimo quarto, dei quali 9 dei 15 totali di “Puk”, 3 punti decisivi del campione Lello e dai 23 punti totali di “Tama” che rappresenta la sorpresa del match. Alla sirena finale il tabellone vede Ormelle vincente 64-69.

Una vittoria sofferta ma tutta di squadra, 6 su 7 per le Serpi che si ritrovano solitari in seconda posizione.

Vi aspettiamo a tifare i nostri ragazzi, sabato al PalaMomesso contro Marghera, avversario tutt’altro che da sottovalutare.

Forza Serpi!

J

Scrivi commento

Commenti: 0