Ormelle - Giants Marghera 76 -63

Ormelle: Zorzi 21, Silvestrini M. 7, Silvestrini A. 12, Nardin 6, Stiletto 5, Gnes, Balzano 6, Tronchin 2, Lorenzon 8, Viberti 4, Peguero 1, Tamassia 4. All. Fava Vice Tubiana

 

Marghera: Cappelletto ne, Posapiano 7, Bobbo 2, Damiani 11, Ruffato ne, Vitturi, Favaro 8, Caroldi 6, Pujols Medina 6, Gentile 6, Libralato 2, Ciulu 15. All. Cuppone

 

Arbitri: Marchesin M. e Tramontini R.

 

NOTE - Parziali: 14-18, 20-13, 21-16, 21-16. Tiri liberi: Ormelle 20/26, Marghera 17/33. 3P: Ormelle 6 (Zorzi e Lorenzon 2, Silvestrini A., Stiletto), Marghera 4 (Favaro 2, Posapiano, Gentile)

 

Le Serpi, forse per la prima volta, riescono a schierare la rosa al completo nel match contro Giants Marghera. Era noto che non doveva essere una partita da prendere sotto gamba, in campo vince chi ha più grinta e più voglia (magari anche con un pizzico di talento), non la squadra che ha più punti in classifica. Nonostante questo, Ormelle parte sottotono, mentre la squadra ospite si fa coraggio e parte in bomba e, grazie a un Ciulo che realizza 9 punti quasi di fila, riescono a prendere un vantaggio al termine del primo quarto di 4 punti.

La partita non poteva e non doveva continuare così, in quanto era necessario che le Serpi imponessero il loro ritmo e il loro gioco; fortunatamente nel secondo quarto la partita si sblocca, grazie al contributo di un buon Stiletto ed ai movimenti del nostro campione “Lello”: è un pivot o una guardia? Speriamo un pivot ma, nonostante questo, piazza due triple che ribaltano la situazione e fanno esplodere il PalaMomesso, che si accende sotto i cori “Lello, Lello!”. Ormelle chiude il quarto sul +3 ma purtroppo il play d’esperienza Steve Gnes, appena rientrato da un infortunio, subisce nuovamente un colpo che lo costringe a fermarsi.

D’ora in poi la partita è tutta bianco-verde, anche se un vero e proprio distacco non avviene mai. Il Bomber Zorzi mette la calamita sulla palla, che da questo momento non esce più, firma 11 punti nel terzo quarto e la squadra riesce a portarsi in vantaggio di 8 lunghezze. Ancora una volta però, i giocatori di casa non riescono a scappare ma fortunatamente, negli ultimi 2 quarti Nardin si sveglia dal letargo e riesce a dare un importante contributo; la difesa, rappresentata per eccellenza da Capitan Silvestrini, produce i frutti sperati e, anche se le Serpi nell’ultimo quarto non aumentano più di tanto il vantaggio, si portano comunque a casa i 2 punti con un risultato finale di 76-63.

Partita strana ma tutto sommato positiva. Adesso il calendario delle Serpi si fa tortuoso con una serie di difficili scontri con temibili avversari, la prima già domenica prossima a casa dell’ostico Feltre.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi.

Forza Serpi!

J


Scrivi commento

Commenti: 0