Feltre - Ormelle 79 -81

Feltre: Bragagnolo 14, De Paoli ne, Niass, Ferroni 8, Cimador 21, Barp 7, Botti 9, Durighello 18, Dalla Rosa 2, Crespan ne, Cossalter ne. All.re Mormile

Ormelle: Balzano, Kumaraku ne, Lorenzon 5, Nardin 23, Peguero, Silvestrini A. 9, Silvestrini M. 13, Stiletto 7, Tamassia 12, Tronchin, Viberti ne, Zorzi 12. All.re Fava

Arbitri: Franchini e Simonato

NOTE – Parziali: 18-23, 29-18, 16-15, 16-25. Tiri liberi: Feltre 20/22, Ormelle 16/24 3P: Feltre 7 (Durighello 4, Bragagnolo, Botti, Barp), Ormelle 7 (Zorzi 2, Stiletto 2, Silvestrini M. 2, Silvestrini A.)

Dopo la partita contro Marghera, l’Ormelle si prepara ad una serie di difficili partite contro i grandi del girone. Il primo dei quali si svolge a Feltre, temibile avversaria. Dopo qualche problema tecnico, a causa dell’accensione del tabellone dei 24 secondi, la partita può finalmente iniziare. Sotto gli accorgimenti di Coach Fava, le Serpi partono subito alla grande, volenterosi di dimostrare il loro valore: impongono un parziale alla squadra di casa, distaccandosi di 10 punti. Nonostante questo Ormelle cede nel finale del primo quarto ma riesce comunque a chiuderlo con un sorprendente +5, aiutati dall’immancabile tripla del Campione Lello. Purtroppo però nel secondo quarto le Serpi continuano a cedere e, ingenuamente, viene lasciato tirare Durighello, che dopo la prima bomba, nonostante la difesa avesse capito che doveva contrastare il suo tiro e avesse iniziato a mettergli notevole pressione, ne mette altre 3 di fila. Dalle nostre parti viene data fiducia a Nardin il quale dimostra che è stata ben riposta, 8 punti nel quarto per lui; lo stesso Stiletto riesce a dare un contributo importante con la grinta e la decisione che gli era richiesta. Nonostante questo Feltre segna 29 punti nel secondo quarto e ribalta il parziale, ponendosi sul +6.

I ragazzi trevigiani tentano di non soccombere e di non demoralizzarsi, ma il tentativo di riallacciare la squadra di casa non porta gli esiti sperati: al termine del terzo quarto il tabellone segna +7 Feltre. Le Serpi però non si vogliono arrendere e iniziano l’ultimo quarto determinati a dare tutto ciò che hanno in corpo: una tripla di Zorzi accende il quarto, ma purtroppo è costretto ad uscire per 5 falli dopo qualche minuto, anche se, nonostante questo, continua a sostenere la squadra dalla panchina. Viene dato molto spazio a Lello che in questo quarto, dimostra di saper reggere i momenti di tensione e aiuta la squadra a rialzarsi; una prodezza di Capitan Silvestrini e una di Nardin che termina con schiacciata e boato del pubblico, firmano il sorpasso Ormellese, e, nonostante la bassa percentuale ai liberi in questi ultimi minuti, le Serpi riescono a portarsi a casa la partita con un finale da cardiopalma.

Riportando le parole di Coach Fava: “abbiamo fatto di tutto per perdere, ma purtroppo, non ne siamo capaci”. Grande onore per quest’Ormelle che ci sta dando sempre più soddisfazioni.

Vi aspettiamo numerosi, sabato prossima al PalaMomesso per la partita contro Trevignano.

Forza Serpi!

J


Scrivi commento

Commenti: 0