Ormelle - Trevignano 85 - 66

Ormelle: Zorzi 11, Silvestrini M. 4, Silvestrini A. 13, Nardin 16, Stiletto 3, Peguero 2, Balzano 12, Lorenzon 8, Viberti, Kumaraku, Tamassia 14, Tronchin 2. All.re Fava

 

Trevignano: Bargellesi ne, Anhaus 5, Posmon ne, Tavernaro 4, De Marchi 8, Buratto 14, Bolzonello 2, Saccaro 5, Tesser 5, Bragagnolo 18, Fardin 5, Padovan ne. All.re Osellame

 

Arbitri: Momente E. e Berton F.

 

NOTE - Parziali: 27-20, 14-23, 18-6, 26-17. Fallo tecnico: Silvestrini A., Buratto. Uscito per somma di antisportivi Peguero. Tiri liberi: Ormelle 8/13, Trevignano 8/10. 3P: Ormelle 5 (Silvestrini A. 3, Zorzi, Stiletto), Trevignano 4 (Bragagnolo 2, Anhaus, Tesser)

 

 

Nella partita al PalaMomesso contro l’ospite Trevignano, i padroni di casa hanno bisogno di 2 punti (bisogna portare fieno in cascina in vista delle prossime difficili partite); ma gli ospiti, non avendo nulla da perdere, arrivano a Ormelle molto più tranquilli e, per questo, non sono affatto da sottovalutare. Le Serpi partono bene, riescono a mettere un canestro dopo l’altro e realizzano 20 punti in poco più di 5 minuti; ma il problema costante rimarcato per tutta la partita è nella metà campo opposta: la difesa. Infatti, nonostante il buon lavoro in attacco, Ormelle nel primo quarto non riesce a dare all’avversario un parziale decisivo, e chiude sul +7.

 

Nel secondo quarto però le Serpi sembrano disorientate e confuse, non riescono a intendersi e qualche battibecco demoralizza gli animi, subiscono un parziale inevitabile e chiudono il secondo quarto sotto di 3 punti. Nel frattempo Capitan Silvestrini ha la mano calda e piazza 2 bombe di fila e, come sempre, da a tutti una lezione su cosa significhi piegare le gambe e difendere. Intanto Smailyn “el pistolero” riesce a trovare qualche minuto prezioso, ma purtroppo gli vengono fischiati 2 antisportivi che lo costringono a guardare la partita dagli spalti. I giocatori di casa tentano di spronarsi e di affrontare la partita con la voglia e l’intensità che li caratterizzano. Finalmente le Serpi iniziano a difendere e limitano Trevignano a soli 6 punti in tutto il terzo quarto, imponendo un +10 al termine di esso.

 

L’ultima frazione poi è tutta bianco-verde: la squadra si intende, le cose riescono e si alterna una buona difesa ad un attacco decisivo nei momenti giusti. Peccato che le Serpi non si siano date questa botta di vigore qualche decina di minuti prima, riuscendo così a diminuire la tensione e gestire la partita più tranquillamente. Ormelle chiude sul +19 ma, nonostante tutto, un applauso va a questo Trevignano che si è dimostrato diverso dalle aspettative. Anche in questa partita, Nardin si è fatto trovare pronto in entrambe le metà campo, e il campione Lello è stato decisivo nell’ultimo quarto, con un gancio-gelo da mani nei capelli.

 

Anche in questa partita, il premio “amico degli arbitri” va a…. Andrea Silvestrini! Che nonostante la correttezza e la sportività in campo, si prende un tecnico indesiderato. Tieni duro Capitano, si vede che sei troppo cattivo!

Vi aspettiamo numerosi a sostenere l’Ormelle nella difficile trasferta a Pieve.

Forza Serpi!

J


Scrivi commento

Commenti: 0