Ormelle - Ponzano 71 - 78

Ormelle: Zorzi 14, Silvestrini A. 19, Nardin 9, Stiletto 4, Peguero 3, Tronchin, Lorenzon 2, Viberti 3, Kumaraku ne, Tamassia 17. All.re Fava Vice All.re Tubiana

 

Ponzano: Prandini 3, Lena 17,Bettin 14, Alberti 6, De Marchi 2, Gatto I. 28, Cappellazzo, Ricciardi, Cenedese, Groppo 2, Bet ne, Gatto T. 6. All.re Campagnolo Vice All.re Menegon

 

Arbitri: Cunico A. e Peretti N.

 

NOTE - Parziali: 13-23, 17-18, 27-19, 14-18. Fallo Tecnico: Silvestrini A. Tiri liberi: Ormelle 12/18, Ponzano 15/17. 3P: Ormelle 5 (Silvestrini A.3, Zorzi, Viberti), Ponzano 9 (Gatto I. 3, Lena 3, Bettin 2, Prandini)

I ragazzi di Coach Fava si apprestano ad affrontare al PalaMomesso, una delle più ardue partite del campionato: ospitano infatti la capolista Ponzano. Purtroppo molti fattori esterni di certo non favoriscono i giocatori di casa, a partire dall’assenza di 3 giocatori fondamentali (Gnes, fermo ormai da un po’ di tempo; Puk, bloccato da un infortunio a Pieve; Balzano, fermato da un problema al ginocchio), e con un arbitraggio spesso non molto equo. Nonostante questo l’atteggiamento di Ormelle non vuole essere quello di arrendersi prima ancora di mettere piede in campo, facendosi abbattere dalle condizioni avverse ai loro danni: sostenuti calorosamente dal pubblico bianco-verde, la squadra è decisa ad entrare in campo e giocare il match. Consci delle statistiche e dei tipi di giocatori che si trova ad affrontare, coach Fava sperimenta tutte le strategie possibili per fermare l’avanzata di Gatto, Lena & friends, ma al termine del primo quarto il divario è notevole: 23-13 per la squadra ospite che pensa di avere già chiuso la partita. Nel secondo quarto viene fatta ruotare la panchina Ormellese per dare qualche minuto di riposo ai fondamentali Silvestrini e Zorzi, e tutti danno il massimo per tenere alto il ritmo della partita e fronteggiare l’avanzata nemica ma, nonostante questo, al termine della prima metà di gioco il distacco continua ad essere di 11 punti.

Coach Fava non ha nulla da dire, i suoi ragazzi stanno mettendo il cuore in campo e una grinta finora mai vista. Fortunatamente si iniziano a intravedere i risultati sperati (e meritati), due palle recuperate che terminano con una tripla di Zorzi e una di Silvestrini, a cui segue poi un’avanzata tutto-campo dello stesso capitano, che si conclude con il canestro del pareggio. Le Serpi continuano a dare tutto quello che hanno in corpo e concludono il quarto con un fantastico -3. Nel quarto decisivo, però, capitan Gatto è decisivo nella metà campo Ormellese e nonostante la grande pressione difensiva bianco-verde non ha problemi a piazzare un canestro dopo l’altro, costantemente con la mano (neanche tanto piccola) di Elia in faccia.

La partita si conclude 71-78, a favore dell’imbattuta Ponzano, ma un enorme applauso va a quest’Ormelle, che entra in campo senza un briciolo di timore e gioca una delle più belle partite della stagione. Vi aspettiamo numerosi a tifare e applaudire i nostri ragazzi nella trasferta di domenica prossima a Riese.

Forza Serpi!

P.S. Dimenticati di qualcosa? Anche oggi il premio “Amico degli Arbitri” va all’unico e il solo Capitano, il quale è autore (oltre che di 19 punti) di un altro tecnico, a quanto pare per “proteste”….

J

Scrivi commento

Commenti: 0