Spresiano - Ormelle 59 - 42

 

Spresiano: Corsi 9, Girotto 9, Colladon 7, Granzotto 6, Stringher 11, Ceron 5, Fornasier M. ne, Morandin, Dalla Villa 7, Zambon 3, Catalano 2, Fornasier N. All.re Scanu

 

Ormelle: Zorzi 2, Silvestrini M. 8, Peguero, Nardin 5, Stiletto 2, Gnes 4, Balzano 12, Tronchin, Lorenzon 3, Viberti, Kumaraku ne, Tamassia 6. All.re Fava

 

Arbitri: Rossi A. e Miglioranza F.

NOTE - Parziali: 16-10, 11-17, 12-11, 20-4. Usciti per falli: Tronchin. Antisportivo: Catalano. Tiri liberi: Spresiano 11/22, Ormelle 14/24. 3P: Spresiano 4 (Corsi, Girotto, Stringher, Dalla Villa), Ormelle 2 (Silvestrini M., Lorenzon)

 

Dopo la prima vittoria del 2016, Ormelle disputa la prima partita del girone di ritorno e l’ennesima in trasferta, in un campo da sempre ostile alle Serpi: Spresiano, dove Ormelle fu eliminata nella seconda gara dei play-off della stagione precedente. I ragazzi arrivano freschi da una settimana intensa e impegnativa, ma con la rosa al completo a eccezione del Capitano Silvestrini, che ha riscontrato un problema muscolare alla coscia, che lo ha costretto a fermarsi per un tempo ancora da definire. Per sopperire alla grande mancanza, Coach Fava chiede qualcosa in più da parte di ognuno e, a referto, il capitano momentaneo è il degno sostituto Lello Lorenzon, ossia colui che ha accumulato più anni a Ormelle e quindi essendo il “Campione”, merita quest’onore. Ciò che si sperava è che le Serpi riuscissero a imporre un parziale già in partenza, in modo da controllare Spresiano dall’alto senza grossi problemi; ma purtroppo non avviene così. Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, le squadre sono alla pari, ma una tripla e un canestro successivo di Girotto permettono alla squadra di casa di posizionarsi sul 16-10. Successivamente però, si fa sentire nel lato bianco-verde il recupero di Puk Silvestrini e di Balzano, che, aiutati dall’ormai usuale bomba del Capitano (per chi non lo ricordasse, Lello) permettono a Ormelle di riavvicinarsi sul pareggio a metà partita.

 

Nonostante questo, coach Fava e i giocatori stessi sono consci di poter dare molto di più, e sperano di poter continuare la rimonta nel quarto successivo. Nel frattempo, nella metà campo avversaria, Morandin subisce un brutto infortunio che lo fermerà per parecchio tempo, mettendo da parte l’agonismo, gli auguriamo Buona Fortuna! Nel terzo quarto, qualche prodezza di Balzano aiuta la squadra a rimanere incollata a Spresiano, ma viene fischiato un dubbioso quinto fallo di Tronchin che è costretto a guardare la partita dalla panchina. Gli ultimi 10 minuti sono, per Ormelle disastrosi, non si trovano tra di loro e sopperiscono alla zona avversaria; i 4 punti in attacco si fanno ancora più pesanti in confronto ai 20 subiti in difesa.

 

La partita si chiude 59-42 e le Serpi perdono una partita che non dovevano perdere. Metteranno in campo tutto quello che hanno la settimana prossima per rifarsi di questa sconfitta, tra le mura amiche contro l’insidiosa Quinto.

 

Vi aspettiamo numerosi come sempre a sostenere i nostri ragazzi.

 

Forza Serpi!

 

J

 

Scrivi commento

Commenti: 0