Ormelle - PSG Quinto 91 - 71

 

Ormelle: Zorzi 11, Silvestrini M. 4, Peguero, Nardin 22, Stiletto 2, Gnes 18, Tronchin 7, Lorenzon 12, Viberti, Kumaraku, Tamassia 15. All.re Fava

 

PSG Quinto: Moro 8, Rossi 4, De Cicco 8, Corazza, D'Andrea 3, Giomo 5, Boato 11, Baseggio, Giordano 5, Utenti 8, Zanardo 13, Schiavon 6. All.re Berto

Arbitri: Marchesin m. e Corrò T.

 

NOTE - Parziali: 22-25, 20-19, 24-16, 25-11. Usciti per falli: Tronchin. Fallo Tecnico: Fava, Berto. Tiri liberi: Ormelle 22/25, Quinto 20/22. 3P: Ormelle 5 (Gnes 3, Zorzi, Silvestrini M.), Quinto 3 (De Cicco, Giomo, Giordano)

Ormelle ancora con la ferita fresca dall’amarissima sconfitta a Spresiano, è decisa a dare il massimo nel match contro Quinto. Le Serpi conoscono l’arsenale della forza nemica, e sono consci anche sia del buon campionato e della striscia di vittorie incassata dagli ospiti, che li posiziona 2 punti sopra di noi, sia di soffrire ancora l’assenza di Balzano e del Capitano Silvestrini, i quali sperano di poter recuperare molto presto; allo stesso tempo, però, dopo quasi due mesi giocano finalmente tra le mura amiche, con un pubblico gremito pronto a sostenere i nostri ragazzi.

 

Le due squadre partono subito in bomba, con un Nardin che si dimostra subito l’All Star che tutti conosciamo, mettendo a segno 8 punti di fila nel quarto, ma nonostante questo gli ospiti bianco-blu riescono a tenersi in testa con un punteggio di 22-25 al termine dei primi 10 minuti. Fortunatamente l’attacco produce bene, stringendo le maglie in difesa e abbassando la produttività avversaria, Ormelle riesce ad avvicinarsi e a superare gli avversari, dandogli anche uno scarto di 6 punti, ma il rientro dall’infortunio di Giordano rappresenta un punto di svolta per Quinto, che riesce a realizzare 19 punti nel quarto (contro i 20 di casa) e a mantenersi sul +2 a fine del secondo quarto. Le Serpi si rendono conto che la partita non sarebbe (forse….) stata come all’andata (+19) ma che le due squadre avrebbero combattuto fino alla fine. Nel terzo quarto si rivela fondamentale la prestazione del Capitano (Capitello) Lello, che chiude la partita con ben 12 punti, e che aiuta la squadra a risollevarsi sul +6 allo scadere del penultimo quarto.

 

Nell’ultimo quarto si rivela decisivo il recupero di Steve Gnes: 8 punti di fila, di cui 2 triple, alternate ad una serie di ottime difese di squadra che permettono di recuperare palloni importanti e limitare le azioni offensive bianco-blu, consentono alle Serpi di scappare sul +20, raggiungendo anche un massimo di +25, sotto lo stupore della panchina e del pubblico. Riescono quindi a trovare qualche minuto anche Justin e Crema e la partita si conclude sul 91-71 per i bianco-verdi, che riconfermano al pubblico di casa le loro reali capacità mettendo a segno un match a dir poco strepitoso.

 

Un applauso ai nostri ragazzi, e speriamo di vederli così sabato prossimo nello scontro con Mogliano, nuovamente tra le mura amiche.

 

Forza Serpi!

 

J

 

Scrivi commento

Commenti: 0