Basket Sile 2001 - Ormelle 76-87

 

Basket Sile 2001: Cesaro 13, Florian 3, Pasqualetto 13, Marini 11, Tempesta ne, Tonon 9, Bernardi 23, Vettori 2, Carrer 2. All.re Giordano

 

Ormelle: Zorzi 27, Silvestrini M. 12, Nardin 17, Stiletto 3, Gnes 13, Peguero, Tronchin, Lorenzon 4, Viberti, Kumaraku ne, Tamassia 11. All.re Fava

 

Arbitri: Stabile M. e Simonato M.

 

NOTE - Parziali: 16-18, 25-12, 19-39, 16-18 Fallo tecnico a Fava. Usciti per falli: Vettori. Tiri liberi: Silea 15/19,  Ormelle 14/17. 3P: Silea 3 (Florian, Pasqualetto, Tonon), Ormelle 5 (Zorzi 3, Silvestrini M. 2)

 

 

Partita a dir poco strepitosa quella svoltasi nel palazzetto di Silea, contro la squadra di Bernardi & friends che nel girone di andata ci aveva lasciati con un’amara sconfitta per 3 punti. Le Serpi ancora prive di Capitan Silvestrini, iniziano il match in modo equilibrato: dopo aver subito un parziale di 10-2 riescono ad assestarsi e, dopo una tripla di Puk e una di Boma Zorzi, a chiudere il quarto sul 16-18. Nonostante questo Ormelle non riesce a tenere alto il ritmo e cala drasticamente nel secondo quarto, non riuscendo a reagire alla tecnica offensiva nemica e risultando più confusi che attivi, subiscono un parziale di 25-12 e vanno negli spogliatoi con 11 punti di scarto e il morale a pezzi. I ragazzi però dimostrano che le squadre vere si vedono proprio in questi momenti: spronandosi vicendevolmente e stringendosi in un’unità sorprendente e determinati a riprendersi il risultato, entrano in campo con l’obiettivo di cancellare ciò che è successo prima, e iniziare una partita nuova a partire dal 21° minuto.

A questo punto si verifica qualcosa di inedito e spettacolare: le Serpi stringono le maglie in difesa e mettono in forti difficoltà i giocatori di casa; riescono inoltre a trovare la retina praticamente ogni azione offensiva, e pongono gli avversari in forti difficoltà imponendogli di adattarsi (essendo in 8, la rotazione di Silea ha sofferto molto questo). Zorzi vede una vasca da bagno anziché il canestro: 13 punti nel quarto per lui, 11 per Nardin e 6 per Steve Gnes portano ad un parziale spettacolare, 19-39 nel terzo quarto. Esatto 39 PUNTI IN UN QUARTO, non ci credevano neanche loro. Dopo avere subito un tale parziale Silea non ha né la forza né la voglia per riuscire a riprovare a ribaltare la partita: negli ultimi 10 minuti, dopo che Ormelle si era portata addirittura sul +20, riducono lo svantaggio a 11 punti, ma nonostante questo perdono anche l’ultimo quarto e il referto rosa è nelle mani ormellesi, con il risultato 76-87.

Le Serpi la vincono di squadra, e portano a casa una vittoria di importanza enorme per il loro campionato. Un applauso non sarebbe abbastanza per questi ragazzi, che hanno dato tutto in campo, e che sperano potranno fare lo stesso tra le mura amiche, contro Alvisiana sabato prossimo.

Forza Serpi!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0