Ormelle - Feltre 74 - 70

 

Ormelle: Zorzi 16, Silvestrini M. 7, Stringher 3, Nardin 15, Stiletto 3, Gnes 4, Balzano 16, Tronchin 2, Lorenzon, Viberti 4, Pizziuti 4, Kumaraku. All.re Fava

 

Feltre: Bragagnolo 10, Durighello 8, Cimador 13, Affro ne, De Paoli, Botti 20, Cossalter M. ne, Della Rosa 16, Cossalter G. 3. All.re Tesser

 

Arbitri: Rebellato R. e Gavagnin M.

 

NOTE – Parziali: 26-18, 20-18, 9-19, 19-15. Fallo tecnico: Durighello, Cimador, Tronchin, panchina Feltre. Usciti per falli: Cossalter G. Tiri liberi: Ormelle 15/26. Feltre 15/20. 3P: Ormelle 5 (Zorzi 4, Stiletto), Feltre 3 (Della Rosa 2, Cossalter G.)

 

Dopo la miracolosa vittoria contro l’insospettabile Marghera, le Serpi affrontano in uno scontro domenicale la pericolosa Feltre, che all’andata aveva provocato grosse difficoltà, portando la partita in un back-to-back agli ultimi secondi, che ha visto favorevole Ormelle. Dopo un girone, le squadre si rincontrano, ma in condizioni diverse: la squadra di casa, dopo essere riuscita finalmente a recuperare Steve Gnes, sopperisce alla mancanza del capitano e di Tama con il nuovo arrivato Francesco Stringher, ex Spresiano che siamo sicuri potrà fare la differenza e darà grandi frutti ad Ormelle; la squadra ospite arriva invece decimata, costretta a giocare in 9 (2 dei quali non scenderanno in campo) a causa di malattia e mancanza indesiderata. Nonostante questo Feltre arriva con l’intento di giocarsi la partita, e, purtroppo le Serpi glielo lasciano fare, anche se non da subito: i giocatori di casa partono forte, qualche acrobazia di un ritrovato Balzano, una bomba di un titolare Stiletto e una del Bomber Zorzi (la prima di 4 per lui nel match), contribuiscono a fare allontanare le Serpi, intanto, dall’altra parte del campo, Botti tenta di tenere in piedi la squadra con 10 punti nei primi 10 minuti, ma nonostante questo, il tabellone parla chiaro +8 Ormelle.

Nel secondo quarto coach Fava fa ruotare praticamente tutta la panchina bianco-verde e nel frattempo arrivano i primi punti per Stringo, mentre tutti riescono a reggere il campo e si dimostrano sufficientemente pronti. Nel frattempo i “merda-friends” (Boma e Nardin) fanno 14 punti in due (6 e 8) permettendo ad Ormelle di aumentare il vantaggio sul +10.

Questo sarebbe stato il momento in cui le Serpi avrebbero dovuto scappare e sigillare la partita una volta per tutte, ma purtroppo ritornano a galla alcune difficoltà delle partite precedenti: qualche canestro subito di troppo e poca intensità difensiva e offensiva riportano Feltre alle calcagna dei trevigiani, che reagiscono tardi e non riescono a fare a meno di evitare il peggio, il quarto si chiude in parità, tutto da rifare. Le Serpi però non hanno intenzione di buttare via un’altra partita, e sono disposte ad accettare solamente un risultato, di conseguenza si mettono in testa che non tutto è dovuto e se si vuole una cosa ce la si deve guadagnare; si mettono d’impegno ma, ovviamente Feltre in piena rimonta non è disposta ad accettare un referto giallo, di conseguenza la lotta si accentua negli ultimi minuti di gioco: un’altra tripla del Boma, due canestri al cardiopalma di Balzano, buone azioni difensive e un canestro decisivo di Steve Gnes, riescono a chiudere la partita sul +4 Ormelle.

Partita che poteva già essere chiusa al terzo quarto, le Serpi riescono comunque a portarsela a casa. Ora li aspetta una serie di difficili scontri con le squadre top del campionato, siamo certi che dimostreranno quanto valgono e che i tifosi li seguiranno e continueranno a sostenerli.

Vi aspettiamo numerosi nella prossima trasferta di Trevignano.

Forza Serpi!

J

 

Scrivi commento

Commenti: 0