Ormelle - Pieve 62 - 61

 

Ormelle: Zorzi 4, Silvestrini M. 2, Silvestrini A. ne, Nardin 13, Stiletto, Kumaraku ne, Stringher 8, Lorenzon 6, Viberti, Pizziuti 17, Tamassia ne, Gnes 10. All.re Fava Vice all.re Tubiana 

 

Pieve: Milan 2, Dal Pos ne, Mazzucco 8, Calonego 8, Martignago 17, Alessio, Gionchetti, Casagrande 7, Florian, Razzi 4, Gellera, Marsura 11. All.re Boscarato Vice all.re Collanega

 

Arbitri: Petrilli L. e Pomari A.

 

NOTE - Parziali: 21-11, 20-17, 13-14, 8-19. Falli tecnici: Zorzi, Pizziuti, All.re Boscarato. Usciti per somma di falli: Zorzi, Nardin, Pizziutti. Tiri liberi: Ormelle 13/13, Pieve 13/24. 3P: Ormelle 3 (Pizziuti 2, Gnes), Pieve 6 (Martignago 5, Mazzucco)

 

Le Serpi affrontano nello scontro casalingo l’acida Pieve di Soligo, che nel girone di andata le aveva messe in difficoltà con un pressing intenso e con un’alta percentuale al tiro, portandoli ad un inesorabile -15 che Ormelle non era riuscito a ribaltare. Entrambe le squadre non sono riuscite ad avere un girone di ritorno della stessa qualità del girone di andata, ma le Serpi devono ancora restituire ciò che hanno sofferto a Pieve, e dopo un intenso lavoro sui propri punti deboli e sui punti forti dell’avversario, i ragazzi bianco-verdi sono pronti a dare tutto ciò che hanno per portarsela a casa. Ancora privi del capitano e di Tamassia, che sostengono la squadra dalla panchina (dopo aver contato ripetutamente i senior, questa volta era tutto in regola….); Ormelle trova da subito il canestro, da più fronti: un rinvigorito Steve Gnes e uno sfavillante Pizziuti trascinano la squadra sul +10 dopo la prima frazione, mentre nell’altro lato del campo Martignago inizia da subito a segnare oltre l’arco da 3 punti e le Serpi si rendono conto che è in giornata ed è necessario stargli alle calcagna.

Nella seconda frazione Ormelle incrementa ulteriormente il vantaggio, con un Pizziuti da 10 punti nel quarto, riuscendo nel tentativo di mantenere le distanze dagli avversari, portandosi a +13 allo scadere del primo tempo di gioco. Le Serpi tirano le somme: sicuramente Pieve non si lascerà soccombere con tanta facilità, è necessario che riescano a tenere le distanze, se non a incrementare ulteriormente.

Nel terzo quarto i bianco-verdi riescono a soddisfare le richieste: non aumenta il vantaggio in quanto Martignago si fa ulteriormente sentire dai 3 punti, con 2 triple nella frazione, ma le Serpi riescono a mantenerli ugualmente sul -12.

Nel quarto quarto le parole d’ordine sono “non mollare, la partita non è finita”, ma purtroppo, avviene il peggio: Pieve trova molti canestri facili, e Ormelle non fa nulla per impedirgli di continuare a crederci; il riavvicinamento della squadra ospite li rinvigorisce ulteriormente in difesa. Chiudono le maglie e limitano i nostri giocatori a soli 8 punti nel quarto. Arrivano infine a -4, realizzano portandosi sul -2: Ormelle ha il possesso decisivo e deve necessariamente incassare il tiro; purtroppo però, il tiro non entra, e l’ultimo possesso della partita è in mani bianco-blu: dopo un tiro sbagliato, catturano il rimbalzo e Martignago si guadagna due tiri liberi sul suono della sirena. Negli spalti tutti in piedi, tensione al massimo: Martignago sbaglia il primo e Ormelle tira un soffio di sollievo; vincono di un punto una partita che stavano per buttare via con le loro stesse mani. Ma, alla fine, l’importante sono i 2 punti in classifica.

Le Serpi, dopo la pausa Pasquale, andranno ad affrontare la capolista e imbattuta Ponzano.

Sarebbe bello se…

Vi aspettiamo numerosi!

J.

 

Scrivi commento

Commenti: 0