Buona estate a tutti...

il primo giugno con la semifinale degli Under 14 si è conclusa la stagione sportiva 2015/2016. È stato un anno impegnativo, economicamente difficile e proprio quando meno te lo aspetti i risultati sono stati di grande soddisfazione. Cito un mio giocatore: "non è la meta che conta... ma con chi fai il viaggio...."
Doveroso il ringraziamento a tutti i genitori, sostenitori e pubblico; ai ragazzi che non hanno mai mollato, che sono cresciuti agonisticamente e nel gruppo. Siete meravigliosi! Massima soddisfazione dagli Under 18 che hanno conquistato il Trofeo della Marca ed alla mitica prima squadra che ha raggiunto la semifinale playoff.
Grazie agli allenatori che si sono espressi anche come educatori con tutte le difficoltà tipiche dei nostri ragazzi in crescita. Ho apprezzato davvero tanto il vostro lavoro anche quando vi siete fatti carico di problemi cercando di non coinvolgermi.
Ci ritroveremo tutti dopo l'estate, tutti.... o quasi.... Qui diventa difficile esprimere la mia gratitudine senza commuovermi, visto che dopo 3 anni di solida collaborazione, il nostro Coach Sante Fava, ha deciso di affrontare altre importanti e meritate sfide. Con te, generoso nella condivisione, ho imparato seduto insieme a te in quei 5/10 minuti prepartita solo nostri, a guardare la prospettiva dalla parte dell'allenatore.
E poi... a seguire dei riti portafortuna,
a scindere il ruolo di genitore dal presidente,
e a saper riconoscere anche gli errori chiedendo scusa.
Ma soprattutto in questi tre anni, devo renderti il merito maggiore per avermi permesso di cominciare a vedere realizzato il mio sogno di creare la prima squadra con i ragazzi di Ormelle.
Anche se il nostro viaggio sportivo al momento prende strade diverse, e ti faccio un grande in bocca al lupo, sono sicuro che la famiglia che siamo stati continuerà ad essere.
Come mi chiedevi, ti lascio andare.... non senza però questo bagaglio.
Grazie Sante, un abbraccio.
Claudio Viberti

 

Scrivi commento

Commenti: 0