03.06.12: Bussolengo - Ormelle

Bussolengo vince gara 2 e ristabilisce la parità.

Per decidere la finalista servirà la bella di giovedì a Ormelle.

 

BUSSOLENGO – Senza Marco Dal Molin, indisponibile perché colpito da un attacco influenzale, il Temis Ormelle non riesce a chiudere la contesa della semifinale a Bussolengo e dovrà quindi scontrarsi in gara 3 (prevista per giovedì sera ad Ormelle) per strappare il pass della finale play off.

Una gara che Ormelle ha saputo gestire molto bene nel primo tempo, portandosi anche in vantaggio di alcune lunghezze anche se i Bears di casa hanno sempre recuperato punto su punto grazie a svariate soluzioni che può disporre coach Zappalà.

Nella ripresa Ormelle allunga, si porta sul 41-47 e sembra poter gestire la gara fino alla fine. Invece, nel quarto decisivo, Martari da fuori e Babic (facilitato dall´assenza dei lunghi Zaupa e Dal Molin) da sotto e dalla media, iniziano il lungo ma inesorabile recupero con Bussolengo che approfitta del calo fisico dell´Ormelle nell´ultimo periodo (20-11). Coach Lentini le prova tutte per trovare soluzioni a Toffoletto e Gambarotto ma la fatica del match di giovedì sera in gara 1 si fa sentire ed Ormelle arriva vuota negli ultimi due giri di lancette con Bussolengo che vince con merito.

Giovedì la decisiva gara 3 che vale praticamente tutta la stagione con Ormelle che spera nell´apporto del pubblico amico mentre, tra i tanti assenti di quest´oggi è probabile che più qualcuno possa essere in campo a dare il proprio contributo alla causa.

BUSSOLENGO – TEMIS ORMELLE 66-62

BUSSOLENGO: Pacione 8, Andretta, Antolini 5, Scramoncin 6, Molisani 5, Benadduce 8, Martari 10, Wright 1, Babic 16, Brunelli 7. All. Zappalà.

ORMELLE: Gnes 10, Vankeulen ne, Silvestrini M. 8, Gambarotto 12, Zorzi 4, Toffoletto 20, Nardin 2, Zaupa ne, Fingolo 6, Tasca. All. Lentini.

ARBITRI: Langaro e Meneghini di Vicenza.

NOTE – Parziali: 16-19; 31-31; 46-51. Bussolengo: T.l. 10/16; 3pt: 4 (Martari 2; Antolini, Brunelli 1). Ormelle: T.l. 15/23; 3pt: 3 (Toffoletto 2; Gambarotto 1). 5 falli: Scramoncin, Toffoletto.

Fonte: 24 secondi