04.03.12: Bussolengo - Ormelle

Bussolengo Basket – Temis Ormelle 66 – 87

Tabellini

Bussolengo: Pacione, Andreatta 3, Antolini 10, Scramoncin 6, Molisani 18, Benaduce 2, Wright 5, Scolaro 3, Babic 8, Brunelli 11
Ormelle: Dal Molin 12, Gnes 3, Silvestrini A. 12, Silvestrini M. 1, Gambarotto 21, Zorzi 9, Toffoletto 3, Nardin 17, Zaupa 1, Fingolo 8, Tasca.
Parziali
21-21, 23-39, 15-13, 7-14

3 punti

Bussolengo: Antolini e Brunelli 2, Molisani 1
Ormelle: Silvestrini A. 4, Gambarotto 3, Dal Molin, Gnes e Zorzi 1

Liberi
Bussolengo: 25/34
Ormelle: 19/25

Per battere una compagine come Bussolengo, in casa loro, serviva la “partita della vita” come ha ripetuto in settimana coach Lentini, e i suoi ragazzi non lo hanno deluso.

All’andata, al Pala Momesso, era finita 88 a 97 con i veronesi che si erano dimostrati superiori soprattutto sotto canestro.

Palla a due e subito succede l’imprevedibile, la vince Ormelle!

Le due squadre partono a razzo, punteggi alti e un sostanziale equilibrio che Gambarotto da una parte e Brunelli dall’altra cercano di spezzare con due triple a testa.

A metà del primo quarto il Flamingo Nardin entra al posto di Fingolo e inizia uno show personale che lo vedrà protagonista per poco più di dieci minuti, in cui riuscirà a realizzare ben 17 punti, strappare rimbalzi importanti e mandare il pubblico in visibilio con una terrificante schiacciata a due mani in contropiede, su assist intelligente di Gnes.

 

E’ nel secondo quarto che Ormelle allunga: i temutissimi lunghi di Bussolengo Babic e Benaduce vengono arginati molto bene, così come il tiratore “imperiale” Brunelli; in attacco tutto gira alla perfezione con lo spietato Specialista Andrea Silvestrini che infila bombe dalla lunga a ripetizione.

Ottime anche le prove di Dal Molin e Zorzi. Partita da incorniciare per Gambarotto (alla fine 3 triple e 21 punti totali).

 

Nel terzo e quarto periodo i ritmi calano notevolmente, entrambi i coach si affidano alla difesa a zona, ma i tentativi di ritorno di Bussolengo vengono abilmente bloccati dai trevigiani.

Al suono della sirena il tabellone indica 87 a 66 per gli Ospiti, e capitan Toffoletto e compagni possono festeggiare sotto le gradinate del pubblico amico.

Sabato al Pala Momesso (alle 20:30) arriva Peschiera, squadra ostica che nelle ultime due giornate ha battuto Arzignano e Bolzano, rispettivamente seconda e terza in classifica.

Sarà un match difficile, con la Temis chiamata ad un’ulteriore prova di maturità.

Forza ragazzi!