Temis Ormelle non si fa sfuggire l´occasione: Bussolengo ko ed ora sotto con la finale!

ORMELLE – Non si fa sfuggire l´occasione il Temis Ormelle che va a vincere gara 3 di semifinale play off, conquistando così la meritata finalissima. La gara di ieri sera presentava diverse insidie per i ragazzi di coach Lentini, perché era inevitabile che la pressione dell´incontro fosse tutta dalla loro parte. A stemperare questa tensione, l´inserimento nei dodici di Antonio Butera, tornato in campo dopo cinque mesi di assenza per Erasmus. Con le rotazioni allungate, Bussolengo fa meno paura ma all´inizio i ragazzi di coach Zappalà fanno vedere la propria forza con il solito Martari e lo spauracchio Babic.

Toffoletto e Dal Molin (19 al rientro con la sua presenza che si è fatta sentire) sono due spine nel fianco della difesa bussolenghese che paga qualcosa nel secondo parziale che vede le squadre andare al riposo sul 44-34.

Nel terzo periodo il Temis completa il proprio capolavoro con un 27-15 di parziale che schianta gli ospiti. Gnes, Gambarotto, Fingolo e la coppia Toffoletto-Dal Molin macinano punti su punti ed in difesa concedono solo briciole ai lunghi ospiti mentre anche gli esterni faticano a trovare la via del canestro, cedendo fisicamente dopo lo sforzo di domenica.

Nell´ultimo periodo Ormelle controlla e coach Lentini ruota la panchina per far rifiatare i senatori anche in vista della finalissima che inizierà già domenica, in casa, contro il 3P CRM Padova.
Soddisfatto a fine gara coach Lentini: “Siamo sempre stati in testa e nella ripresa loro sono calati e noi con una gran difesa e giocando bene in attacco abbiamo fatto la differenza. Poi è chiaro, quando tiri con ottime medie come oggi è più facile vincere”.

TEMIS ORMELLE – BUSSOLENGO 84-67

ORMELLE: Dal Molin 19, Gnes 7, Zorzi 2, Silvestrimi M. 4, Gambarotto 12, Butera 6, Toffoletto 24, Nardin, Zaupa ne, Fingolo 8, Tasca 2. All. Lentini.

BUSSOLENGO: Pacione 5, Antolini 6, Scramoncin 5, Molisani 3, Benadduce 8, Martari 11, Dall´Ora 6, Scolaro 3, Babic 17, Brunelli 3. All. Zappalà.

ARBITRI: Nalesso di Padova e Bonotto di Treviso.

NOTE – Parziali: 18-15; 44-34; 71-49. Ormelle: T.l. 25/32; 3pt: 7 (Dal Molin 3; Gambarotto, Toffoletto 2). Bussolengo: T.l. 10/16; 3pt: 5 (Martari 2; Pacione, Antolini, Scolaro 1).

Fonte: Redazione 24 secondi