08.12.11: Petrarca PD - Ormelle

PETRARCA PADOVA – TEMIS ORMELLE 61-65

 

PADOVA: Guberti 2, Basso G. 6, Chiatti 2, Frusi 2, De Agostini 4, Salvato 12, Bozhensky 20, Pizzocaro 7, Millevoi 6, Basso M. n.e., Coppo n.e. All. Imbimbo.

ORMELLE: Dal Molin ne, Gnes 8, Silvestrini A. 13, Silvestrini M. 4, Gambarotto 13, Butera 8, Toffoletto 10, Nardin, Zaupa 2, Fingolo 7, Tasca. All. Tubiana.

NOTE – Parziali: 15-14; 32-27; 45-44; . Petrarca: T.l. 8/13; 3pt: 5 (2 Salvato e Bozhensky, 1 Basso). Ormelle: T.l. 19/29; 3pt: 3 (2 Gambarotto, 1 Silvestrini A.). Usciti per 5 falli: Butera, Fingolo, Chiatti e Pizzocaro. Tecnico: Fingolo.

Continua la marcia senza sconfitte in trasferta per la Temis, che nella 13° giornata abbatte anche l’ostacolo Petrarca Padova. La formazione padrona di casa, che viaggia fin dalle prime giornate nella parte alta della classifica, mette in piedi una buona prestazione, facendo tremare a lungo la capolista. Ormelle, invece, non gioca una buona partita, però con voglia e grinta porta a casa l’ennesima vittoria, mantenendo il primato in classifica in compagnia di Spinea.

La partita si apre con un Bozhensky subito caldo, che segna 7 punti di fila. Gli ospiti però ci mettono poco a prendere le distanze e trovando facili canestri in attacco, agguantano il pareggio sul 15-14.

Nel secondo quarto la troupe di coach Lentini vive qualche minuto di difficoltà. Forse nell’unico vero momento di sbandamento della partita, i padroni di casa ne approfittano e tentano l’allungo. Il tentativo riesce in parte e si va negli spogliatoi sul 32-27.

La ripresa si riapre con un contro-break immediato della Temis, targato Silvestrini A. Ma Padova non cede e rimane in partita, anzi risponde a tono con Salvato e chiude il quarto con una lunghezza di vantaggio, sul 45-44.

Nei 10′ finali, nonostante le uscite anticipate dal campo di Fingolo e Butera, i trevigiani non si perdono d’animo e dimostrano tutta la loro esperienza. Con Gambarotto che segna 10 dei suoi 13 punti negli ultimi 5′ e con Silvestrini che finalmente riesce a limitare Bozhensky, la Temis vince con il punteggio di 61-65.

I padovani, che avevano in panchina solo per la seconda volta il neo-allenatore Imbimbo, giocano una partita più che sufficiente, senza però riuscire ad avere il giusto killer instinct per portare a casa il referto rosa. Bozhensky (20) a tratti è devastante, mentre Salvato (12) va a corrente alterna.

Per i trevigiani, che ritrovano in panchina coach Lentini dopo un turno di stop non voluto, da segnalare una grande prestazione di Silvestrini A. (13) su entrambi i lati del campo. Bene, come detto, Gambarotto (13), che nel finale si prende letteralmente la squadra sul groppone. Doppia cifra anche per capitan Toffolotto (10).

Prossima sfida tra meno di 48 ore contro un’altra padovana, Noventa. In bocca al lupo ragazzi….!!

Z.T.