10.06.12: Ormelle - 3P Padova

Temis Ormelle vince ampiamente gara 1 ed ora è ad un passo dallo scrivere la storia

ORMELLE – Il Temis Ormelle non sbaglia gara 1 di finale ed ora è ad un passo, ovvero ad una sola partita, dalla storica promozione in Divisione Nazionale C, vale a dire l´ex C1.

La sfida di ieri sera, in una palestra strapiena di tifosi ed appassionati, metteva di fronte il Temis al 3P Crm Padova, una sorta di Golia contro Davide visto che in stagione regolare le due squadre hanno chiuso con ben sedici punti di distacco in classifica. Ma i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma (eliminate Trevigiana e Spinea) e lo dimostrano già dai primi minuti di gioco quando comunque, danno filo da torcere all´Ormelle.

Coach Lentini, inizia subito con una grana, riguardante un piccolo infortunio al play Gnes, costretto ad abbandonare il campo nel primo periodo.
Ormelle trova quindi un ottimo Zorzi, che produce il suo record stagionale (21 punti) e che comunque ispira anche i suoi compagni che non fanno mancare il proprio apporto alla causa.

Con un Dal Molin limitato è Matteo Gambarotto a sospingere i suoi, nel suo personale derby dell´omonimia, vinto nettamente contro i due atleti in maglia padovana.
Il 3P si aggrappa a Schiavon (gara super la sua) ed al solito Germani, uno dei lunghi più pericolosi e bravi dell´intero torneo.

Ormelle va al riposo sopra di quindici lunghezze all´intervallo, un divario comunque ragguardevole ma che Padova, cerca in tutti i modi di limitare. E ci riesce con coach Primon che trova buone cose da Zaniolo mentre Filippo Gambarotto non riesce ad esprimersi. Padova arriva sul -10 ma a questo punto il Temis spinge sull´acceleratore e con gli esterni Butera e Matteo Silvestrini e le ali Toffoletto e Fingolo, scavano l´ultimo decisivo parziale che manda in orbita il Temis tra la gioia del pubblico di casa.

Mercoledì ore 21 a Padova va di scena gara 2, il primo appuntamento con la storia per la formazione di coach Lentini.

TEMIS ORMELLE – 3P CRM PADOVA 88-66

ORMELLE: Dal Molin 3, Gnes 2, Zorzi 21, Silvestrini M. 9, Gambarotto M. 23, Butera 8, Toffoletto 12, Nardin, Zaupa ne, Fingolo 10, Tasca, Vankeulen. All. Lentini.

PADOVA: Vendraminelli, Bordignon ne, Gambarotto A., Schiavon 26, Pagnin ne, Bombace 5, Portolan 6, Bersani, Gambarotto F. 4, Zaniolo 11, Germani 14, Ferrari. All. Primon.

ARBITRI: Meneghini di Vicenza, Fighera di Treviso.

NOTE – Parziali: 27-16; 46-31; 62-50. Ormelle: T.l. T.l. 16/25; 3pt: 4 (Zorzi 2; Gambarotto M., Dal Molin 1). 3P Padova: T.l. 13/19; 3pt: 4 (Schiavon, Zaniolo 2). 5 falli: Gambarotto F.

Fonte: Redazione 24 Secondi