10.12.11: Ormelle - Noventa

ORMELLE – MALVESTIO NOVENTA 88-44

 

ORMELLE: Dal Molin n.e., Gnes 6, Silvestrini A. 13, Silvestrini M. 2, Gambarotto 15, Butera 9, Toffoletto 16, Nardin 8, Fingolo 9, Tasca 3, Zaupa 7. All. Lentini

NOVENTA: Viaggi 4, Baccarin 9, Menegolli 8, Stivanello, Volpato 2, Carlotto 5, Buttinoni 4, Properzi 2, Donolato, Maretto 10, Nicolettis. All. Ferro

Arbitri: Fior Nicola e Sicchieri Diego

NOTE – Parziali: 22-17; 46-25; 68-36. Ormelle: T.l. 20/26; 3pt: 4 (2 Gambarotto, 1 Silvestrini, Toffoletto). Noventa: T.l. 4/6; 3pt: 2 (1 Baccarin, Carlotto)

Troppo Ormelle per questo Noventa! Ai ragazzi di coach Lentini bastano infatti poco più di 10′ minuti per trovare altri due punti in classifica e riguadagnare il primato in solitaria. La Malvestio, che si presenta al Pala Momesso con tre sconfitte negli ultimi tre turni di campionato, conferma il suo momento di forma non particolarmente felice. Gioco macchinoso e rotazioni difensive poco efficienti portano a un inesorabile e poco confortevole -44 per gli ospiti.

Nel primo quarto Maretto e Carlotto tengono la propria squadra in partita, mettendo in difficoltà i lunghi ormellesi con giocate perimetrali. Dall’altra parte ci pensano Fingolo e Zaupa a pareggiare i conti e a portare, poi, il punteggio sul 22-17.

Da questo momento in avanti è solo Ormelle. Tre bombe consecutive di Silvestrini A., Gambarotto e Toffoletto segnano il primo allungo e la leggera fiammella negli occhi dei padovani si spegne definitivamente con un crollo quasi istantaneo. Si va al riposo sul 46-25.

Nel terzo e nel quarto conclusivo si assiste ad un monologo dei padroni di casa, con un Noventa inerme, che non aspetta altro che la sirena finale. Alla tanto sperata sirena il tabellone dice 88-44.

Poco da dire sulla Malvestio che evidentemente aveva lasciato la testa in quel di Padova. Ci prova soltanto il solito Maretto (10), unico per altro in doppia cifra.

Per la Temis invece, anche grazie ad un vantaggio più che rassicurante, vanno tutti a referto, escluso ovviamente il solo Dal Molin ancora fermo ai box per il problema al ginocchio. Bene tutti, iniziando dai più esperti Toffoletto (16) e Gambarotto (15), per finire ai giovani Nardin (8) e Scarpa (3). In mezzo tanta qualità con Silvestrini A. (13), con le sue giocate da top ten, e Fingolo (9).

Alla fine della partita da segnalare un gran bel gesto dei ragazzi di Ormelle che regalano una maglietta ricordo con le firme a Toto Butera, alla sua ultima apparizione al Pala Momesso. Toto, evidentemente emozionato, ringrazia e saluta tutti, sperando che questo sia semplicemente un arrivederci. Bello che il basket sia anche questo!

Tornando al basket giocato, il prossimo turno vede i nostri ospiti a Spinea in un incontro fondamentale prima della pausa natalizia. Sempre duri….!

Z.T.