11.02.12: Ormelle - Trevigiana

TEMIS ORMELLE 93 – CAVIRO PALL. TREVIGIANA 77

28 – 23, 20 – 15, 23 – 18, 22 – 21.

 

Temis Ormelle: Dal Molin 12, Gnes 18, Silvestrini A. 14, Silvestrini M. n.e., Gambarotto 27, Zorzi 2, Toffoletto 7, Nardin n.e., Zaupa, Fingolo 13, Tasca n.e.. Coach: Lentini, vice: Tubiana.

Caviro Trevigiana: Russo, Dalla Torre, Cescon 6, D’Andrea 4, Pravato 10, Giomo 10, Frusi, Botti 16, Giordano 11, Zanardo 10, Toniolo 10, Bettiol. Coach: Geromel, vice: Pasetto.

Tiri liberi: Temis Ormelle 14/27 – Caviro Trevigiana 3/14 – Tecnico a Giomo, D’Andrea, Fingolo.

3 punti: Temis Ormelle 8 (Gambarotto 4, Silvestrini A. 2, Gnes e Toffoletto 1) – Caviro Trevigiana 7 (Giomo e Botti 2, Toniolo, Giordano e Cescon 1)

5 falli: Cescon

Arbitri: Scortegagna e Bartolozzi

Dopo un mese trascorso in giro per il Veneto, finalmente le “Cimici” tornano tra i campi di soia di Ormelle. L’obiettivo è di riscattare le ultime due sconfitte subite a Dueville e Riva del Garda, ma l’avversario da affrontare è una della candidate al salto di categoria: Pallacanestro Trevigiana.

I ragazzi di coach Lentini partono col turbo inserito e grazie ad una difesa aggressiva ed al ritmo elevato in attacco si portano in fretta sul 18-2.
In evidenza soprattutto il sanstinese tutto pepe Andrea Fingolone, che sfrutta l’accoppiamento con Zanardo per bruciarlo in penetrazione e segnare subendo fallo. Tuttavia l’esperienza degli ospiti, che mandano a referto ben 4 “over”, consente loro di ricucire il distacco fino al 28 – 23 con cui si chiude il primo quarto.

La Toni’s band vuole fortemente i due punti e piazza un altro mini-break grazie all’asse play-pivot Gnes-Toffoletto, ma nemmeno questo è sufficiente a staccare definitivamente i ragazzi di coach Geromel.
Si arriva infatti alla seconda sirena sul 48-38, un buon margine ma sicuramente non sufficiente contro una formazione del genere.

Al ritorno dagli spogliatoi, dopo la strigliata ricevuta, la Trevigiana sfrutta la zona per creare scompiglio tra gli ormellesi. Tuttavia, dopo un paio di sanguinose palle perse, i padroni di casa prendono le misure e bombardano dalla lunga distanza con “Occam” Silvestrini, “Bum Bum” Gambarotto e lo “Spigoloso” Dal Molin. Anzi no, perchè quest’ultimo si diverte a pestare costantemente la linea dei tre punti. Non preoccupatevi però, il coach “Ninìn” ha già fatto richiesta all’ufficio tecnico per spostarla un paio di centimetri più avanti.

Nonostante i ritmi elevati impressi finora, gli scudieri di Capitan Toffoletto proseguono con la loro pallacanestro frizzante grazie ad uno strepitoso “White” Gamba, che segna 10 dei suoi 27 punti nell’ultimo quarto di gioco e scava un solco ormai irrecuperabile, nemmeno per la combo Botti-Giordano, autrice di 15 punti nell’ultima frazione.
La partita si chiude sul 93 a 77, miglior prestazione offensiva dell’intera stagione per le “Cimici”, che mandano in doppia cifra ben 5 giocatori.

Vittoria importantissima per il morale dopo la mini-crisi delle settimane precedenti, ottenuta grazie al gioco di squadra e all’armonia del gruppo.
Da segnalare, oltre al già citato “CiccioBomber” Gambarotto, le prestazioni di “Jamal” Gnes, “Paga la mossa” Dal Molin, il “Giustiziere” Silvestrini e “100 punti” Fingolone.

Note particolari: partite insolite anche per il “Polemizzatore” Toffoletto, per la prima volta più giovane dei suoi avversari, e “Fox” Zorzi che per la prima volta non esce per falli.
Arrivederci a sabato prossimo al PalaMomesso contro Albignasego, che ha recentemente perso i cugini Nanti per infortunio, ma rinforzatosi con Carlo “Sky” Agostinetto, ben noto a molti di noi per i trascorsi in quel di JesoloSanDonà. Sicuramente una squadra da non sottovalutare.
Ffffffforza Ormelle!

HALF CAPO