13.05.12: Ormelle - Istrana

TEMIS ORMELLE – CU.RI.S.S. ISTRANA 72-59

ORMELLE: Dal Molin 11, Gnes 14, Silvestrini A. 2, Silvestrini M. 2, Gambarotto 12, Zorzi 2, Toffoletto 9, Nardin, Zaupa, Fingolo 20, Tasca. All. Lentini.

ISTRANA: Bovolenta 3, Saccaro 8, Genovese, Olivetto 4, Pasqualetto 12, Gallina 2, Trevisin 9, Scarpa, Zambon 4, Bettin 3, Fardin ne, Vazzoleretto 14. All. Nicola.

ARBITRI: Pellizzon e Cristofoli di Venezia.

NOTE - Parziali: 21-9; 35-27; 52-47. Ormelle: T.l. 17/24; 3pt: 3 (Gambarotto 2; Toffoletto 1). Istrana: T.l. 6/14; 3pt: 2 (Pasqualetto, Bettin).

ORMELLE – Ultima di regular season per la Tony’s band tra le mura amiche, contro l’Istrana di coach Nicola.

La partita presentava diverse insidie, vista la buona forma della squadra ospite, reduce dal sacco di Bolzano, e l’obbligo dei bianco-verdi di vincere per provare l’ultimo assalto alla promozione diretta.

La contesa si imposta subito nel modo migliore, con tutto il quintetto base casalingo che va a referto nel primo quarto e un parziale complessivo di 21/9, grazie alla difesa arcigna e la precisione al tiro. Si rivede anche un Matteo Silvestrini ai suoi livelli pre-infortunio, fatto ben augurante per il proseguio della partita.

Il secondo quarto vede Istrana rifarsi sotto, grazie a 8 punti nel quarto di Vazzoleretto, ma il 35/27 con cui si va al riposo è margine rassicurante ma non sufficiente.

Come previsto gli ospiti rientrano in campo ben più convinti dei loro mezzi e si riportano sul -1 con un parziale di 10/3 (38/37) ma 2 punti di Dal Molin e 5 di Gambarotto rimettono distanza tra le due formazioni.

Coach Lentini dispone la zona, subito punito da Pasqualetto con un trepunti, a cui risponde Pennabianca Toffoletto con il bengala del 50/45.

Il terzo periodo si chiude sul 52/47 per i padroni di casa.

L’inizio del quarto periodo segna la gara: Lentini piazza la difesa mista e Istrana fatica a trovare soluzioni in attacco, mentre le cimici vanno fino al ferro, subendo svariati falli e mettendo a referto ben 10 tiri liberi solo nell’ultimo parziale.

La partita si chiude con il numeroso pubblico di casa festante, in attesa del termine della gara di Arzignano, dove però non arriva il risultato tanto sperato. Arzignano è infatti campione, l’arrivo a pari punti ci penalizza negli scontri diretti, anche se, a dirla tutta, sul campo siamo stati quelli a perdere meno partite.

Adesso sotto con la roulette russa dei play-off, dove non conta più quello che è successo nel campionato: questo è un mondo diverso dove la tensione e le gare secche possono alterare i reali valori delle squadre.

Al primo turno ci sarà l’Albignasego di coach Paperini ad aspettarci, squadra navigata e miglior difesa del torneo.

Confidiamo nel nostro caloroso pubblico per far valere il fattore campo, la nostra casa è la Vostra casa.
A domenica.
LET’S GO TEMISSSS!!
ZG