22.01.12: 3P Padova - Ormelle

3P Padova 69 – Ormelle 78

 

3P: Vendraminelli, Bordignon, Gambarotto A. 3, Schiavon 10, Ruffa, Bombace 14, Vettore 7, Bersani 4, Gambarotto F. 3, Zaniolo 9, Germani 19, Ferrari ne.
All. Bisello

Ormelle: Dal Molin 21, Gnes 20, Silvestrini A. 12, Silvestrini M., Gambarotto, Tasca ne, Toffoletto 5, Nardin 12, Zaupa, Fingolo 4, Zorzi, Vukelic ne.
All. Lentini

TL 3P: 15\26 Ormelle: 16\23.
3pt: Dal Molin 4, Bombace 2, Gnes Silvestrini A. Toffoletto Gambarotto F. Vettore 1.

Che partita al cardiopalma!!

E’ la TonyBand che la spunta alla fine, ma questa 3P merita innumerevoli elogi.
I primi 2 quarti volano sul filo dell’equilibrio con Ormelle che sembra poter comandare, facendo chiudere gli avversari a soli 29 punti segnati alla sirena lunga, riuscendo a sopperire alle giornate no di capitan Pennabianca Toffoletto e Gambarotto con la verve di Gnes e Andrea Silvestrini.

Alla pausa lunga 39\29 per gli ospiti.

Doveva essere la giornata dell’esordio di Zorzi (un pò penalizzato dai pochi allenamenti e da qualche fischio dubbio, alla fine chiuderà con 5 falli) ma c’è stato un “pennuto” che l’ha pensata diversamente.. The Black Flamingo!! al secolo Elia Nardin, causa i problemi di falli di Fingolo, Zaupa e Toffoletto viene impiegato a metà del 3\4 e da li non lascerà più il campo.
Elia segna 12 punti, cattura rimbalzi, è l’unico capace di far commettere qualche fallo a quel Germani che è stato spauracchio per i cimici tutta la partita.
Insieme a Dal Molin va a formare la coppia di lunghi più longilinea e atipica che si possa vedere su un campo da basket, ma efficace! E’ l’ennesima prova della capacità di coach Lentini di trovare l’uomo giusto al posto giusto.

Mi scuserete, ma tolgo le luci dal giovane di casa (che è stato determinante nel risultato finale) e le metto sui 2 protagonisti della serata: potrebbero essere attori per il loro fisico definito e la faccia pulita, ma sul campo stasera sono stati delle furie!! Gnes domina gli esterni avversari, Dalmo bombarda e contiene il Germani versione reale.
Poco da fare, i Lentini boy’s trovano energie inaspettate tutte le sere mettendo al posto di comando un protagonista diverso ogni sera. Unica costante sicura: il gruppo.

Prossimo impegno a Dueville sabato 28/01 ore 21.00. Trasferta tutt’altro che semplice visto che i vicentini sono reduci dalla vittoria casalinga su Arzignano (!) e dalla sconfitta di misura a Bolzano.

Stay tuned,
FFFFFFORZA TEMIS!!

ZG