24.09.11: Ormelle - Dueville

Un minuto di silenzio in ricordo dei tre soldati morti in Afghanistan apre, alle 20:30 in via Capitello ad Ormelle, la seconda giornata valida per il campionato di C regionale.

La Temis affronta il Dueville che, reduce da una brutta sconfitta contro Piani Bolzano, scende in campo con una forte voglia di rivincita. Il primo quarto infatti parte all’insegna dei vicentini che mostrano carattere e grande intensità. Ci vuole un minuto di coach Lentini per strigliare i suoi e farli svegliare dal torpore del sabato pomeriggio. Il primo quarto si chiude sul 20-21.

Nel secondo quarto Ormelle prova ad accelerare con le incursione degli esterni, ma Dueville è brava ad attutire il colpo e chiudere il primo tempo sotto solo di 5 lunghezze (40-35).

Nel terzo quarto inizia lo show di Fingolo che con il suo jump-shot micidiale dalla media, mette a dura prova i nervi di coach Zucchi. Ma Dueville continua a non mollare e con un canestro del bravo Cervo sulla sirena, che approfitta di una disattenzione della difesa, il terzo quarto si chiude sul punteggio di 54-47.

L’ultimo quarto si apre con un parziale spezza gambe della Temis che a 4′ dal termine si trova sopra di 15 lunghezze. Da lì è in discesa per i ragazzi di Ormelle, che trovano sempre meno resistenza da parte dagli avversari, fino all’inappellabile +21 finale!

Il risultato non deve trarre in inganno, la partita è stata sicuramente più equilibrata di quanto il punteggio finale non dica. La tenuta di Dueville sui 40 minuti ancora manca ma la voglia dei ragazzi si è vista. Per loro da ricordare i 14 punti di De Pretto, unico dei vicentini in doppia cifra.

Per Toffoletto e co. una buona seconda prova tra le mura amiche, sottolineando l’ottima prestazione del sopra citato Fingolo che chiuderà la partita con 20 punti messi a referto.

Rispondono presente anche il sempre generoso Butera, 16 per lui a fine serata, capitan Toffoletto, 13 punti e tanta grinta sotto i tabelloni, e Andrea Silvestrini, doppia cifra anche per lui alla sirena. Ormelle va a referto con 10 elementi su 12, prova di una panchina lunga e capace. Da rodare e migliorare ancora qualche movimento in attacco e qualche disattenzione difensiva, ma se il buon giorno si vede dal mattino…..bene così!

Z.T.