25.04.12: Noventa 2000 - Ormelle

A.S.Dil. Noventa 2000 – Temis Ormelle 76-81 (16-22;16-17;17-15;28-27)


Noventa: Menegolli 10, Sartori 3, Stivanello ne, Paro 15, Volpato 19, Carlotto 5, Donolato 5, Maretto 15, Fontana 2. All. Ferro
Temis: Dal Molin 11, Gnes 4, Silvestrini A. 3,Silvestrini M. ne, Gambarotto 24, Zorzi 22, Toffoletto 2, Nardin 6, Zaupa ne, Fingolo 9, Tasca. All. Lentini
Tl: Noventa 10/17, Temis 21/25. T3pt: Paro, Gambarotto 3, Zorzi 2, Dal Molin, Volpato, Carloto e Donolato 1. Fallo tecnico a Dal Molin e Ferro, antisportivo Donolato.

NOVENTA – La festa della Liberazione porta 2 punti in dote alla Temis che, ad onor del vero, ha fatto poco per meritarseli.

Noventa si presenta in 9 a referto e senza il bomber Baccarin. Forse le cimici si sentono già con il risultato in tasca e il primo quarto vola leggero, con le difese all’acqua di rose e un 22/16 ospite alla sirena con Volpato a dominare per Noventa, che carica anche Gnes subito di 2 falli.

Il secondo periodo scorre con i bianco-verdi che rimangono sempre sui 6\7 punti di vantaggio grazie al Bomber Zorzi, che con 9 punti nel solo secondo quarto tiene in piedi la squadra.

Negli spogliatoi coach Lentini cerca di risvegliare l’orgoglio dei suoi ma l’encefalogramma piatto dei suoi giocatori rimane tale.

Al rientro in campo Noventa piazza il parziale che mette tutto in parità. Il redivivo Nardin mette a referto 4 punti consecutivi e porta i suoi sul +4 all’ultimo intervallo. Ormelle scappa con uno spunto d’orgoglio e mantiene il vantaggio fino all’ultimo minuto, dove si entra sul +7 Temis. Ma si sa, il basket è bello proprio perché finchè la sirena non suona la partita non è finita. E allora ecco che Gnes e Gambarotto collezionano due perse consecutive che regalano a Noventa 5 punti in meno di 10 secondi.

Canestro di Zorzi e Gnes fa 1\2 per il +6. Donolato arriva in attacco e spara un tiro ignorante dalla lunga per il -3, ancora Boma Zorzi glaciale dalla lunetta per il +5 ma Paro non ci sta e segna un tiro a dir poco fuori equilibrio per il nuovo -2.

Fallo antisportivo su Andrea Silvestrini e conseguente tecnico (inutile, da non fischiare) a coach Ferro per proteste, 3\4 e 2 punti in classifica per Ormelle.

Coach Lentini deve ringraziare più che altro la “sfortuna” degli avversari che si presentano alla partita senza metà squadra e corti nelle rotazioni. Da segnalare la prestazione monstre della combo Zorzi-Gambarotto che segnano 46 punti in due e salvano capra e cavoli.

Sabato Spinea, dove servirà una prova ben diversa per portare a casa i 2 punti che più che per la classifica, serviranno per preparare i play-off dove la tensione agonistica deve essere alta ma il nervosismo poco.
LET’S GO TEMISSSS!!!
ZG