26.02.12: Ormelle - Marcon

ORMELLE 82 – POL. MARCON 61

 

Ormelle: Dal Molin 19, Gnes 8, Silvestrini A. 9, Silvestrini M. 1, Gambarotto 13, Zorzi 6, Toffoletto 14, Nardin2, Zaupa 4, Fingolo 6, Tasca, Vukelic. All. Lentini

Marcon: Parisatti 2, Moretti 17, Vecchiato n.e., Utenti 21, Valerio 3, Porfido 8, De Cicco ne, Voltolina 6, Zinetti 3, Vanin 2. All. Baldasso

T3pt: Dal Molin 3, Moretti 2, Silvestrini A. Gambarotto 1.

Tl: Ormelle 7/11, Marcon 12/20.

Arbitri: Langaro e Sandu.

Ultimo dei tre turni casalinghi consecutivi per i biancoverdi di coach Lentini, anche se in realtà sono state solo due le partite giocate, visto il problema che non ha permesso ai nostri beniamini di scendere in campo la scorsa giornata.

La squadra di casa si presenta con la rosa al completo mentre gli ospiti hanno numerose assenze: su tutte quella di Tommy Vanin, il bomber nato e cresciuto con la maglia biancoblu cucita addosso.

La partita inizia con le difese all’acqua di rose che lasciano spesso via libera agli attacchi, con Dal Molin da una parte (10) e Utenti dall’altra (6) a farla da padroni.

Il secondo quarto è quello che risulterà poi decisivo, con Ormelle che scappa grazie a 11 punti di Gambarotto pressochè consecutivi che fanno chiudere avanti sul 48 a 33 la Toni’s band con 28 punti segnati in questa frazione.

Il terzo quarto è marchiato a fuoco dalle difese, Ormelle va sul +24 con 3 minuti da giocare e Marcon è ancora ferma ai 33 punti di fine primo tempo; coach Lentini da spazio ai giovani che però non lo ripagano e permettono a Marcon di tornare anche fino al -11 che diventerà poi un – 14 a fine del terzo quarto.

A questo punto i senatori vengono rimessi sul terreno di gioco e portano il risultato su un più consono 20 di margine, con il pennabianca Toffoletto show, che con 10 punti consecutivi, di cui 2 petardi centrali, scrive la parola fine alla gara.

Marcon lotta e ci prova ma il divario fisico e di rotazioni alla lunga si fa sentire.
Dal Molin mattatore per le cimici mentre Utenti e Moretti tengono alta la bandiera per i Veneziani.

Appuntamento domenica a Bussolengo, per una partita che segnerà il proseguio di campionato per entrambe le squadre, con Ormelle che deve rifarsi della brutta batosta subita all’andata.

Let’s go Temis!!