Under 19 alle Final Four!

 

 

Storica qualificazione alle Final Four per i ragazzi dell’Under19 che ai play off, dopo aver perso la serie contro Montebelluna, eliminano il più quotato Feltre al termine di una stagione che li ha visti classificarsi secondi nella stagione regolare per il secondo anno di seguito, alle spalle dell’imbattuta Hesperia Treviso. Dopo aver perso malamente a Montebelluna in gara 1, i ragazzi di coach Lorenzon hanno ritrovato la bussola, prima disputando una buona gara 2 contro lo stesso Monte e poi, un po’ a sorpresa, andando a vincere in gara 1 in trasferta a Feltre per 75 a 67, con ottime prestazioni di Nardin e Tasca.

Positivo per l’Ormelle l’approccio difensivo messo in campo, che ha visto alternarsi difesa a uomo e a zona. In gara 2 l’Ormelle parte male, costretta subito ad inseguire un Feltre in vantaggio 21 a 10. Dal secondo quarto in avanti l’approccio dei padroni di casa cambia radicalmente e l’attacco comincia ad ingranare. Coach Lorenzon sceglie una rotazione corta, con soli sette elementi schierati in campo, e alterna ancora difesa a uomo e a zona.

A fine del terzo periodo il Feltre conduce ancora 55 a 51, ma nell’ultimo quarto il nervosismo la fa da padrone: due espulsioni e due falli tecnici condannano il Feltre definitivamente all’eliminazione, con Tasca che segna sei tiri liberi di fila e fissa il sigillo definitivo sulla partita, che termina 77 a 70 per i padroni di casa. Al di là dei brutti episodi accaduti in gara 2, la qualificazione dell’Ormelle è comunque meritata, sia perchè arrivata dopo aver battuto un avversario sulla carta più quotato, sia perchè l’intensità e il gioco visto in campo, a tratti, sono stati davvero notevoli. Complimenti ragazzi!

Ed ora l’appuntamento è a Montebelluna il 18 e il 19 aprile per le Final Four!

Luca Gerotto