Cenni storici

La Polisportiva Rinascita Pallacanestro Ormelle fu fondata nel 1976, precisamente il 18 novembre.

Per otto anni, alcuni soci volontari dedicarono tutto il loro tempo libero alla promozione di questo nuovo sport in paese, facilitati anche dal fatto di possedere una tra le prime palestre in zona, dopo Oderzo.
Il gruppo era formato quasi interamente da giovani che, chi più chi meno, avevano potuto sperimentare altrove questa disciplina.

Dopo questo primo inizio, visto il buon andamento della squadra ed il gran bisogno di autonomia, in data 10 settembre 1984 si formò ex-novo “l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PALLACANESTRO ORMELLE“.
In quell’occasione fu convocata l’assemblea durante la quale venne approvato lo statuto e furono eletti i dirigenti, quasi tutti giocatori di pallacanestro.

Oggi alcuni di loro, affezionati alla Società che hanno contribuito a creare, continuano attivamente a supportarne tutte le attività, impegnandosi per far si che tutto funzioni sempre al meglio.
Questo è un volontariato encomiabile, non solo per il gran bene che rende al buon andamento della Società, ma soprattutto perchè è un esempio di responsabilità e impegno per i giovani che frequentano la palestra.

Ed è proprio questo esempio che, unito al lavoro di istruttori affidabili, tecnicamente e psicologicamente preparati, fa dell’ASD Pallacanestro Ormelle una grande famiglia, in cui tutti danno il loro contributo…dai pulcini del minibasket fino ai “grandi” della prima squadra.

 

Organigramma

 

 

Presidente:

Viberti Claudio

Vice Presidente:

Bevilacqua Corrado

Segretario:

Giandon Bruno

Consiglieri:

Nardin Giuseppe, Feletti Giancarlo, Frare Stefano,

Manente Andrea, Montagner Elvio, Scandian Luciano